06 Settembre 2024 al 09 Settembre 2024
6-9 settembre 2024
Un meraviglioso mix di natura e cultura per questi 4 giorni in Croazia con Startrekk.
La Dalmazia centrale è la regione più varia, vivace e ricca di attrattive di tutta la Croazia.
La nostra base sarà nella cittadina medievale di Trogir, un delizioso paese in pietra con il suo porticciolo, dichiarata patrimonio UNESCO, dove dormiremo in un hotel a tre stelle centralissimo.
Faremo una gita in motoscafo per visitare le tre isolette vicine a Trogir e la stupenda Laguna Blu con il suo mare azzurro cristallino.
Visiteremo la vicina Spalato, seconda città della Croazia per dimensioni, esuberante, vivace e con il giusto equilibrio tra tradizione e modernità.
Il tutto con la solita formula NO STRESS: voi dovrete pensare solo a fare lo zaino, a tutto il resto penserò io...check in dei voli, acquisto biglietti, prenotazioni nei ristoranti per le cene...che aspettate?
GIORNO 1
Partenza da Roma Fiumicino con il volo delle ore 6:00, arriveremo all’aeroporto di Spalato alle ore 7:10.
Trasferimento con il bus diretto a Trogir e sistemazione nel nostro hotel a 3 stelle, posizionato proprio al centro della cittadina.
Inizieremo il nostro viaggio facendo una passeggiata fra le strade di Trogir, è un piccolo e splendido gioiello incastonato fra mura medievali, percorso da un labirinto di stradine. Ha un gran numero di edifici in stile romanico e rinascimentale, vanta inoltre una magnifica cattedrale, motivi più che sufficienti perchè nel 1997 l’UNESCO lo ha inserito fra i siti Patrimonio dell’Umanità. Per chi è interessato visiteremo l’interno della cattedrale veneziana, uno degli edifici più belli della Croazia.
Dopo un pranzo in centro ci sposteremo nell’isola di fronte Trogir, disseminata di bellissime spiagge di ciottoli, qui ci rilasseremo e faremo un bel bagno nelle sue bellissime acque.
Per sera ceneremo tutti insieme in un ristorante tipico.
GIORNO 2
Dopo colazione inizieremo la nostra avventura in motoscafo verso la stupenda Laguna Blu.
Partiremo ammirando panorami meravigliosi della città e la Fortezza di Kamerlengo. Dopo un viaggio breve e rilassante, raggiungeremo le acque cristalline della Laguna Blu. Potremo nuotare usando l’attrezzatura da snorkeling fornita oppure restare sdraiati sulla spiaggia a prendere il sole.
Raggiungeremo poi il piccolo villaggio di Maslinica, l’unico porto e villaggio sul lato ovest dell’isola di Šolta. Osserveremo una delle attrazioni architettoniche più affascinanti della zona, ovvero un castello restaurato del XVI secolo che è stato convertito in hotel.
Faremo una passeggiata in questo antico paesino e osserveremo il modo di vivere della gente del posto.
Proseguiremo poi per la baia di Duga, sul lato sud dell’isola di Čiovo. Ci rinfrescheremo in acqua facendo snorkeling tra banchi di pesci color argento, prima di fare ritorno sul lungomare di Trogir.
Piccola sosta in hotel e poi ci sposteremo in un’altra spiaggia della zona.
Ceneremo tutti insieme e faremo un giro notturno per i locali di Trogir.
GIORNO 3
Dopo una ricca colazione a Trogir in tarda mattinata prenderemo un bus che in un’ora ci porterà nella vicina città di Spalato, luogo ideale per immergersi nella quotidianità dalmata.
Varcata la soglia del palazzo di Diocleziano (uno dei monumenti di epoca romana più imponenti al mondo, nonché sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO), scopriremo che le imponenti e suggestive mura che hanno protetto per secoli la vita cittadina ospitano oggi decine di bar, ristoranti e negozi, tutti molto frequentati.
Ad aggiungere ulteriore fascino al quadro d’insieme provvede un paesaggio circostante davvero unico, in cui spettacolari montagne fanno da corona alle acque turchesi dell’Adriatico.
Passeggeremo nelle vie di Spalato e dopo pranzo ci sposteremo per un po’ di relax in una spiaggia vicino, una delle poche spiagge sabbiose della zona.
Ceneremo in centro e godremo della esuberante vita notturna di Spalato.
Rientreremo in hotel con il bus di linea.
GIORNO 4
Faremo colazione tutti insieme, mattinata libera per acquisti, relax o negozi di souvenir.
Dopo pranzo ci dirigeremo verso l’aeroporto con i mezzi pubblici per prendere il volo delle 16:40 che ci porterà a Roma Fiumicino alle 17:50
Ci saluteremo con i consueti abbracci pronti per rivederci alla prossima avventura.
ACCOMPAGNATORI:
Valeria Igliozzi tel. 3471872584
Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione
MATERIALE E EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
- carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto,
- scarpe e abbigliamento comodi per le camminate in città,
- costume, telo mare, maschera
- zaino di misure 40 cm x 25 cm x 20 cm per il viaggio in aereo.
COSTO:
399,00 euro a persona
La quota comprende:
- volo andata e ritorno* per Spalato da Roma Fiumicino, con bagaglio a mano (uno zaino oppure una borsa di dimensioni 40 cm x 25 cm x 20 cm).
(Supplemento per bagaglio a bordo da 10 kg: 60,00 euro a carico dei partecipanti.)
- tre notti in hotel 3 stelle, posizione centralissima a Trogir, con sistemazione in camere doppie/triple con bagno privato,
- assicurazione medica,
- il supporto di almeno un accompagnatore StarTrekk per tutta la durata dell’evento,
- un piccolo omaggio personalizzato
*N.B. Il prezzo è calcolato con volo a/r e bagaglio a mano al giorno 20 giugno 2024, di 82 euro.
Eventuali adeguamenti voli e supplementi bagaglio sono a carico dei partecipanti
La quota non comprende:
- pranzi e cene,
- gita in motoscafo alla Laguna Blu
- ingressi alle principali attrazioni,
- mezzi pubblici,
- tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
La quota della cassa comune comprende:
- eventuali trasporti in loco
- cene in comune
- cassa comune del coordinatore
- le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore
L’importo da versare al coordinatore sarà di 100,00 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui sopra indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
PER PRENOTAZIONI:
Direttamente sul nostro sito al link https://www.startrekk.it/hike.php?id=1969 oppure sul nostro sito https://www.StarTrekk.it cliccando sul tasto “Mi prenoto”.
ACCONTI e SALDO:
È richiesto il versamento di un acconto di 190,00 euro sull’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK.
Il saldo dovrà effettuarsi entro il 30 agosto.
L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori seguendo le loro indicazioni, in caso contrario verrà meno il rapporto di affidamento e quindi l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere equipaggiati con abbigliamento adeguato alle esigenze del viaggio programmato.
APPUNTAMENTO:
Venerdì 6 settembre 2024, ore 4:30 – davanti l’ingresso delle partenze dell’aeroporto di Roma Fiumicino https://maps.app.goo.gl/XaSLu2b8b2oxSFvZA
POLITICA DI CANCELLAZIONE:
Entro 15 giorni dalla partenza, (per problemi di salute certificati), l’acconto verrà restituito ad esclusione del prezzo del biglietto aereo, trascorsi i 15 giorni sarà cura del partecipante trovare una sostituzione, per non perdere quanto versato.
Possibilità di attivare l’opzione “Cancellazione Flessibile” al costo di 99,00 euro a persona, da aggiungere al prezzo finale. Sottoscrivendo tale opzione verrà garantita la restituzione di quanto versato entro 7 gg dalla partenza. Per informazioni su tale possibilità, scrivi a info@startrekk.it