• VIAGGIA CON NOI

VIENNA con STARTREKK

16 Febbraio 2024 al 18 Febbraio 2024


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

VIENNA

16-18 febbraio 2024

Edifici imponenti, tortuose stradine acciottolate, eleganti Kaffeehäuser e intimi Beisl rivestiti di pannelli di legno: Vienna è profondamente radicata nella sua storia, ma è anche all’avanguardia nel settore del design, dell’architettura, dell’arte contemporanea e della ristorazione.

In lei ancora echeggia lo spirito della principessa Sissi, imprigionato per sempre nell’affascinante castello di Schönbrunn: il primo approccio con Vienna è sicuramente quello con la sua anima reale, opulenta e storica. Eppure, lasciati i broccati e i trionfi barocchi di una monarchia che ancora pulsa sottopelle, scopriremo che Vienna sa trasformarsi in una meta di tendenza che nulla ha da invidiare alle altre grandi capitali europee.

In continua evoluzione anche la sua scena enogastronomica, che alle tipiche e imperdibili sale da tè dove gustare una fetta di ottima Sacher affianca ristoranti di tendenza e sperimentazioni culinarie di eccellenza, che hanno portato Vienna a essere tra le città del mondo in cui si vive meglio.

Saranno tre giorni intensi alla scoperta di questa meravigliosa città, indossate scarpe comode e seguitemi!

 

Giorno 1

Partenza da Roma Fiumicino con il volo delle ore 16:45, arriveremo a Vienna alle ore 18:30.

Trasferimento con mezzi pubblici in città.

Dopo la sistemazione nel nostro hotel 4 stelle ci dirigeremo verso il centro per una piacevole passeggiata lungo le sue stradine, dichiarate Patrimonio Unesco nel 2001.

Vedremo il Duomo di Santo Stefano, capolavoro dell’architettura gotica e simbolo religioso più importante di Vienna.

Tutti insieme assaporeremo una cena tipica viennese.

 

Giorno 2

Dopo una buona colazione raggiungeremo l’imponente complesso della Hofburg, la residenza degli Asburgo per oltre 600 anni.

Assisteremo a un susseguirsi di edifici monumentali, statue e piazze che ci faranno immergere nella storia di Vienna.

All’uscita dal Hofburg, andremo alla vicina Biblioteca Nazionale Austriaca, una delle biblioteche storiche più belle del mondo.

Attraverso il parco Burggarten, arriveremo all’Opera di Vienna.

Saliremo a bordo di un tram e percorreremo la Ringstrasse, una delle vie più suntuose d’Europa, un elegante boulevard ad anello fiancheggiato da prestigiosi edifici di rappresentanza, palazzi nobiliari e alberghi imponenti.

Dopo aver visto tanti edifici importanti, arriva il momento di dilettarsi, osservando un’opera architettonica molto speciale, quasi da favola: il bosco di case chiamato Hundertwasserhaus, composto da edifici dai colori vivaci e con forme fantasiose.

Per concludere la giornata in maniera rilassante, se c’è buon tempo, non vi è nulla di meglio che visitare il Prater, il parco d’attrazioni più antico del mondo.

Ceneremo insieme in un tipico ristorante.

 

Giorno 3

Faremo colazione tutti insieme e ci dirigeremo nella fermata di metro Schönbrunn, dove visiteremo la Reggia di Schönbrunn, l’antica residenza estiva degli Asburgo, luogo perfetto per farsi un’idea dello sfarzo, della ricchezza e dell’immenso patrimonio dei sovrani d’Austria

Dopo aver visitato il palazzo e i suoi bellissimi giardini, ci dirigeremo alla stazione Kettenbrückengasse, dove vi è il famoso mercato Naschmarkt. Qui, fra frutta e ortaggi, troveremo un buon ristorante per fare una pausa.

Per concludere al meglio la visita della città, prenderemo un caffè viennese, assaporando un pezzo di torta Sacher!

Ci dirigeremo verso l’aeroporto con i mezzi pubblici e prenderemo il volo delle 19:00 che ci porterà a Roma Fiumicino alle 20:40

Ci saluteremo con i consueti abbracci pronti per rivederci alla prossima avventura.

 

ACCOMPAGNATORI:
Valeria Igliozzi tel. 3471872584

Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione

 

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
- carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto,
- scarpe e abbigliamento comodi per le camminate in città,
- zaino di misure 40 cm x 25 cm x 20 cm per il viaggio in aereo.

 

COSTO:
299,00 euro a persona

 

La quota comprende:
- volo andata e ritorno* per Vienna da Roma Fiumicino, con bagaglio a mano (uno zaino oppure una borsa di dimensioni 40 cm x 25 cm x 20 cm).
(Supplemento per bagaglio a bordo da 10 kg: 40,00 euro a carico dei partecipanti.)

- due notti in hotel 4 stelle (punteggio Booking 8,7), con sistemazione in camere doppie con bagno privato (nel caso di un numero di partecipanti dispari una delle stanze potrebbe essere tripla).

- il supporto di almeno un accompagnatore StarTrekk per tutta la durata dell’evento

- un piccolo omaggio personalizzato

- la guida Lonely Planet di Vienna in formato pdf

*N.B. Il prezzo è calcolato con volo a/r e bagaglio a mano al giorno 8 gennaio 2024, di 90 euro.
Eventuali adeguamenti voli e supplementi bagaglio sono a carico dei partecipanti

 

La quota non comprende:
- tutti i pasti

- tassa di soggiorno
- ingressi alle principali attrazioni
- mezzi pubblici
- tessera federtrek
- tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende"

 

La quota della cassa comune comprende:
- eventuali trasporti in loco
- pasti in comune
- cassa comune del coordinatore
- le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore

L’importo da versare al coordinatore sarà di 100,00 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui sopra indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

 

PER PRENOTAZIONI:
Direttamente sul nostro sito al link https://www.startrekk.it/hike.php?id=1779
oppure sul nostro sito https://www.StarTrekk.it cliccando sul tasto "Mi prenoto".

 

ACCONTI e SALDO:
È richiesto il versamento di un acconto di 180,00 euro sull’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK.

Il saldo dovrà effettuarsi entro il 5 febbraio.

L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere equipaggiati con abbigliamento adeguato alle esigenze del viaggio programmato.

 

APPUNTAMENTO:
- venerdì 16 febbraio 2024, ore 15:00 – davanti l’ingresso delle partenze dell’aeroporto di Roma Fiumicino
https://maps.app.goo.gl/XaSLu2b8b2oxSFvZA

 

TESSERAMENTO:
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, la tessera costa 15€, è valida 365 giorni dalla data di emissione e sarà possibile farla direttamente il giorno della partenza.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato
https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf 

 

POLITICA DI CANCELLAZIONE:
Entro 30 giorni dalla partenza, (per problemi di salute certificati), l’acconto verrà restituito ad esclusione del prezzo del biglietto aereo, trascorsi i 30 giorni sarà cura del partecipante trovare una sostituzione, per non perdere quanto versato.
Possibilità di attivare l’opzione "Cancellazione Flessibile" al costo di 99,00 euro a persona, da aggiungere al prezzo finale. Sottoscrivendo tale opzione verrà garantita la restituzione di quanto versato entro 7 gg dalla partenza. Per informazioni su tale possibilità, scrivi a info@startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top