• VIAGGIA CON NOI

CASCATE e NECROPOLI con STARTREKK

02 Giugno 2024


Descrizione  

Domenica 2 giugno: bellissimo percorso a nord delle colline di Cerveteri in un angolo di Tuscia Romana ancora intatto: l’Amazzonia dell’Alto Lazio. Escursione tra necropoli e boschi fino a raggiungere le varie cascate: quella del Moro, dell’Arenile, Braccio di Mare, dell’Ospedaletto e della Mola o di Castel Giuliano, alcune più selvagge altre più spettacolari e con possibilità di fare il bagno.

Al termine dell’escursione in occasione dell’iniziativa #Domenicalmuseo visiteremo gratuitamente la Necropoli etrusca della Banditaccia: una delle più grandi necropoli del mondo antico. Attraversata da una via sepolcrale lunga più di 2 Km, si sviluppò dal IX secolo a.C. ad età ellenistico-romana. Le necropoli di Cerveteri e Tarquinia sono state incluse nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO nel 2004 e costituiscono il primo esempio di siti riferibili alla civiltà etrusca.

Terminata la visita potremo concludere la giornata con un bell’aperitivo al mare!

DATI TECNICI
DIFFICOLTA’: T/E
DISLIVELLO: 350 mt
DISTANZA: 13 KM


APPUNTAMENTO ore 10 Cerveteri, parcheggio della Necropoli della Banditaccia su Via della Necropoli https://goo.gl/maps/PEzPVFJiZRotp1pg9

CONTRIBUTO ESCURSIONE € 15

EQUIPAGGIAMENTO Scarpe da trekking obbligatorie, zaino (20-30 litri), abbigliamento adeguato alla stagione, K-way o giacca antivento, cappello, occhiali da sole, crema solare, costume, acqua (almeno 1,5 litri) e pranzo al sacco.

ACCOMPAGNATORI

AEV Roberta Picella cell 349 43 40 250 (wapp o sms, sarete richiamati con piacere)

AEV Massimiliano Massullo 393 97 65 215

PRENOTAZIONI ON LINE direttamente dal sito www.startrekk.it

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento (tessera Federtrek € 15, validità 365 giorni dalla sottoscrizione, con possibilità di farla il giorno stesso)
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già compilato e firmato: https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori. Ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli Accompagnatori, seguendo le loro indicazioni.


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top