• VIAGGIA CON NOI

SUI SENTIERI DELL’ORSO - FERRAGOSTO con STARTREKK

15 Agosto 2020


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Un itinerario di straordinaria bellezza, che ci conduce dal rifugio del Diavolo al valico del Monte Marcolano, uno degli affacci più belli del Parco sulla foresta più antica d’Europa; la Valle Cervara, sito UNESCO, una faggeta di alta montagna, dove i faggi più antichi raggiungono 600 anni.
PROGRAMMA: Incontro con la guida a Pescasseroli in via della Piazza 10, breve spostamento in macchina, per raggiungere l’attacco del sentiero, zona LA CICERANA. Attraverseremo una foresta selvaggia che si sviluppa tra doline carsiche, grotte, vecchi stazzi pastorali. Un territorio da sempre popolato da lupi e orsi. Raggiungeremo il valico del M. Marcolano, dove nelle giornate più limpide è possibile vedere le vette più belle d’Abruzzo.
PARTENZA: ore 9,00
RIENTRO: ore 15,00
DIFFICOLTA’: E – ESCURSIONISTICO
DISLIVELLO: 600 mt circa
SENTIERI: T1-T4 Carta escursionistica del PNALM
PRANZO AL SACCO

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare.

ACCOMPAGNATORI:
AMM Michela Di Paolo 3398976847
AEV Pierluigi Picconi 3475077183

CONTRIBUTO ESCURSIONE:
20,00 euro a persona

APPUNTAMENTO:
ore 9,00 Pescasseroli
https://goo.gl/maps/7UVKG3enczbSQ1Vt9


βœ… PRENOTAZIONI:  https://www.startrekk.it/prenotazionismart.php?id=847

N.B:La conferma di prenotazione riguarda esclusivamente l’escursione, per la possibilità di passaggio contattare le guide via mail, tramite WhatsApp o telefono.

NOTE AGGIUNTIVE:
In caso di utilizzo di auto private a pieno carico, i costi di carburante e autostrada vengono divisi dagli occupanti della macchina (massimo 2 su ogni fila posteriore) escluso il proprietario del veicolo.

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio),pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne.
IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.
IMPORTANTE:
vi chiediamo di leggere con attenzione le linee guida stabilite dalla Federtrek per questo inizio di escursioni:
πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡πŸ‘‡
βœ… Linea guida da tenere durante le escursioni:
TESSARATI http://www.federtrek.org/?p=3836

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento.

Tessera Federtrek 15,00 euro, con possibilità di farla il giorno stesso.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf


Download PDF Salva Evento sul tuo Calendario
Chiamami
Scrivimi
Cercami
WhatsAppami
Condividi Su WhatsApp

Torna su