• VIAGGIA CON NOI

TUTTI I COLORI DEL MAROCCO, UN’ESPERIENZA UNICA con STARTREKK

24 Ottobre 2025 al 31 Ottobre 2025


Descrizione  

DESCRIZIONE
24 – 31 ottobre 2025

Una settimana in viaggio attraverso le meraviglie del Marocco. Lo attraverseremo da nord a sud con un van personale e la nostra guida parlante italiano, visitando i posti più caratteristici...assaporeremo la vera essenza di questo paese magico ed accogliente.
I nostri occhi si perderanno nel caratteristico blu di Chefchaouen, la Città Blu, la perla del Marocco.
Visiteremo la città Imperiale di Fes con la sua maestosa Medina.
Attraverseremo la catena del Medio Atlante, proseguiremo addentrandoci nell’affascinante Deserto del Sahara di Merzouga, un’avventura spettacolare tra le dune maestose al confine tra Marocco e Algeria. Godremo di un tramonto ed un alba meravigliosi e vedremo tutte le stelle del firmamento!
Lasciato il deserto raggiungeremo la terra rossa del Grande Sud delle Gole del Todra e del Dades, per poi visitare il famoso Ksar di Ait Ben Haddou attraverso la Valle della Rosa e la famosa Ouarzazate.
Termineremo il viaggio nella colorata e spumeggiante Marrakech.
Il Marocco è una terra meravigliosa che abbraccia i 5 sensi...i suoi colori, i suoi odori e sapori, l’accoglienza marocchina...ci rimarranno nel cuore.

ACCOMPAGNATORI:
Valeria Igliozzi tel. 3471872584
Simone Vallone tel. 3351916456
Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione

COSTO:
1470,00 euro a persona

La quota comprende:
- volo di andata per Tangeri da Roma Ciampino, con bagaglio a mano (uno zaino oppure una borsa di dimensioni 40 cm x 25 cm x 20 cm)
- volo di ritorno da Marrakech a Roma Ciampino, con bagaglio a mano
- check in biglietti aerei
- 6 notti in hotel o tipici riad in camere doppie/triple con bagno privato (singola su richiesta con supplemento di 350 euro)
- 1 notte nel campo tendato in tende doppie/triple con bagno privato
- 7 colazioni
- 4 cene
- Pick up e drop off in aeroporto (Tangeri/Marrakech)
- van da 17 posti + guida in lingua italiana per tutta la durata del viaggio
- visita di Fes con una guida in italiano
- trekking in dromedario
- visita di Ait Ben Haddou
- visita di Marrakech con una guida in italiano
- assicurazione medica,
- il supporto di due accompagnatori StarTrekk per tutta la durata dell’evento.

La quota non comprende:
- pranzi e cene non descritte
- bevande
- mance
- visite ai musei e siti storici
- costo di adeguamento volo e tasse aeroportuali al momento dell’adesione a carico del partecipante
- supplemento per bagaglio a bordo da 10 kg: 50,00 euro a carico dei partecipanti (facoltativo)
- spese di segreteria: 20 euro
- tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

Programma:

GIORNO 1
Chefchaouen
Partiremo da Ciampino con il volo delle ore 6 e atterreremo a Tangeri alle 7:55, qui ci verrà a prendere il nostro van, con guida parlante italiano, che ci porterà a Chefchaouen.
In magnifica posizione ai piedi delle aspre vette del Rif, è una delle località più graziose del Marocco con le sue famose case azzurre ed un’atmosfera artistica. Ci perderemo nella sua Medina azzurra e tra i suoi venditori ambulanti e atelier di artisti.
Pernottamento a Chefchaouen con prima colazione in un tipico hotel.

GIORNO 2
Chefchaouen - Fes
Dopo una ricca colazione marocchina avremo ancora qualche ora per perderci tra le viuzze di Chefchaouen.
Dopo pranzo ci dirigeremo verso la città sacra di Fes. Definita la capitale culturale del Marocco e considerata uno dei centri più attraenti di tutto il mondo islamico, è la più antica delle quattro città imperiali. È famosa soprattutto per la Fes El Bali, la Medina fortificata che ospita esempi di architettura merinide medievale e vivaci souk, e dà ai visitatori la sensazione di trovarsi nel passato.
Pernottamento in uno splendido Riad e ceneremo tutti insieme con tipiche prelibatezze marochhine.

GIORNO 3
Fes - Azrou - Medio Atlante - Midelt
Dopo colazione visiteremo la città di Fes con una guida locale in lingua italiana. Vedremo il palazzo del Re, il belvedere della città con una magnifica vista, visiteremo un atelier di ceramiche, per poi immergerci nella Medina con la sua storia centenaria e unica, dichiarata patrimonio Unesco.
Partenza dopo pranzo verso Midelt, sulla catena del Medio Atlante. Passeremo per la città di Azrou, un centro berbero molto accogliente, è la porta delle montagne del Medio Atlante e si trova lungo due importanti vie del commercio, quelle che da Meknes e Fez raggiungono Khenifra e Midelt.
Pernottamento con cena e prima colazione a Midelt in un tipico hotel.

GIORNO 4
Midelt - Ziz Valley - Rissani - Merzouga
Dopo una ricca colazione attraverseremo la catena dell’Atlante fino ad arrivare alla Valle di Ziz, famosa per la sua lussureggiante vegetazione di palme immersa nel deserto roccioso. Passeremo poi attraverso i paesi di Erfoud , famosa in tutto il Marocco per i suoi fossili e Rissani, famoso per il suo mercato.
Nel tardo pomeriggio arriveremo a Merzouga, la porta del Sahara...il deserto più bello e affascinante del Marocco.
Proseguiremo l’ultimo tratto del viaggio a dorso di cammello fino al nostro camp. Godremo il tramonto del deserto, il cielo stellato e la musica berbera suonata davanti al falò tra le dune! Sarà un’esperienza indimenticabile!
Pernotteremo nel campo tendato con cena marochhina e colazione comprese.

GIORNO 5
Erg Chebbi – Gole del Todra - Valle del Dades - Boumalne Dades
La mattina successiva, dopo aver ammirato l’alba tra le dune, altro spettacolo meraviglioso, gusteremo una buona colazione e partiremo alla volta delle Gole del Todra. Le Gole formano una spettacolare fenditura nella roccia, creando un profondo canyon che raggiunge l’altezza di 300 metri, con le pareti verticali che si stringono sempre più fino a formare uno stretto passaggio di soli 10 metri, attraversato da un torrente dalle acque cristalline. Si trovano a circa 15 chilometri da Tinerhir, in una valle estremamente scenografica, ricca di palmeti e di villaggi berberi tutti da esplorare, per entrare in contatto con la semplice ma ospitale popolazione della regione del sud.
Nel primo pomeriggio attraverseremo la Valle di Dades, chiamata la "strada delle mille kasbah", dove potremo ammirare antiche costruzioni risalenti a centinaia di anni fa. Pernottamento a Dades con cena e prima colazione in un tipico riad.

GIORNO 6
Boumalne Dades - Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Marrakech
Dopo la colazione, riprenderemo il viaggio in direzione di Marrakech.
Nel percorso passeremo attraverso la Valle delle Rose, famosa per i suoi roseti profumati, visiteremo poi Skoura, cittadina immersa in un’oasi verde piena di antiche kasbah. Il paesaggio cambia di continuo, alternandosi tra roccia rossa, palmeti dove i dromedari vivono allo stato brado e pianure desertiche.
La successiva tappa è Ouarzazate, la "Hollywood" d’Africa. Qui potremo ammirare l’antica Kasbah Taourirt e il museo del cinema.
Ultima tappa, ma forse la più suggestiva, è Ait Ben Haddou, dichiarata Patrimonio dell’Unesco, sembra nata direttamente dalla sabbia. Teatro di numerosi film come il "Gladiatore", "Trono di Spade" e "Lawrence d’Arabia", si trova nella valle del fiume Ouarzazate e dal suo forte si gode di una vista mozzafiato sul deserto roccioso che si apre ai suoi piedi.
Arriveremo a Marrakech nel pomeriggio.
Pernottamento con prima colazione in un bellissimo riad a Marrakech.

GIORNO 7
Marrakech
Dopo una ricca colazione nel nostro riad visiteremo la città con una guida in lingua italiana. Visiteremo la moschea Koutoubia con i suoi giardini, la scuola coranica e il Palazzo di Bahia. La guida poi ci porterà a visitare anche il souk, un luogo animato e caotico, ricco di negozi, bancarelle e artigiani che vendono una vasta gamma di merci, dai prodotti freschi ai tessuti, dall’artigianato locale ai profumi.
l souk è il centro vitale per la comunità, un luogo di incontro, scambio e socializzazione, oltre che di commercio. La guida ci spiegherà le specialità che potremo trovare in questa bellissima città.
Avremo l’imbarazzo della scelta per fare shopping a prezzi molto economici!
Pernottamento con prima colazione in riad a Marrakech.

GIORNO 8
Rientro a Roma
Faremo una colazione al sacco e ci dirigeremo con il nostro pulmino all’aeroporto di Marrakech.
Atterreremo a Roma alle ore 10:05
Ci saluteremo con calorosi abbracci pronti per la prossima avventura!

MATERIALE E EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
- passaporto,
- scarpe e abbigliamento comodi per le camminate,
- foulard e cappello per la cammellata nel deserto
- zaino di misure 40 cm x 25 cm x 20 cm per il viaggio in aereo.

PER PRENOTAZIONI:
Direttamente sul nostro sito al link https://www.startrekk.it/hike.php?id=2241 oppure sul nostro sito https://www.StarTrekk.it cliccando sul tasto “Mi prenoto”.

ACCONTI e SALDO:
È richiesto il versamento di un acconto di 300 euro sull’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK.
Il saldo dovrà effettuarsi entro il 28 settembre.

L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori seguendo le loro indicazioni, in caso contrario verrà meno il rapporto di affidamento e quindi l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere equipaggiati con abbigliamento adeguato alle esigenze del viaggio programmato.

APPUNTAMENTO:
Venerdì 24 ottobre 2025, ore 4:30 – davanti l’ingresso delle partenze dell’aeroporto di Roma Ciampino: https://goo.gl/maps/PnT5M9Bqomdke3qC6  

POLITICA DI CANCELLAZIONE:
Entro 15 giorni dalla partenza, (per problemi di salute certificati), l’acconto verrà restituito ad esclusione del prezzo del biglietto aereo, trascorsi i 15 giorni sarà cura del partecipante trovare una sostituzione, per non perdere quanto versato.
Possibilità di attivare l’opzione “Cancellazione Flessibile” al costo di 99,00 euro a persona, da aggiungere al prezzo finale. Sottoscrivendo tale opzione verrà garantita la restituzione di quanto versato entro 7 gg dalla partenza. Per informazioni su tale possibilità, scrivi a info@startrekk.it

Direzione tecnica Startrekk Travel S.r.l.s


Mi prenoto Download PDF Salva Evento sul tuo Calendario
Chiamami
Scrivimi
Cercami
WhatsAppami
Condividi Su WhatsApp

Torna su