• VIAGGIA CON NOI

SALENTO EXPERIENCE con STARTREKK

27 Giugno 2021 al 03 Luglio 2021


Descrizione

PROGRAMMA:

Dal 27 Giugno al 3 Luglio

Domenica:
arrivo a Lecce, visita guidata della città , trasferimento a Novaglie in B&B aperitivo di benvenuto e presentazione del programma settimanale sulla terrazza godendoci il paesaggio. Cena al ristorante fronte mare Lo Scalo.

Lunedì:
colazione, e ci mettiamo subito in marcia. Come primo percorso scegliamo il sentiero delle Cipolliane- Ciolo – trekking guidato facile. Un percorso naturalistico spettacolare che si snoda lungo un paesaggio mozzafiato a picco sul mare con splendide vedute sulla linea della costa, speroni rocciosi cosparsi di euforbia e fichi d’india. Un susseguirsi di ampie curve, dietro le quali si scorgono, di volta in volta, i testimoni di un vita contadina oramai dimenticata: pagghiare, muretti a secco e mantagnate, vere e proprie mura di pietre realizzate per riparare la zona costiera, un tempo coltivata, dal vento proveniente dal mare, carico di salsedine. Di tanto in tanto una panchina in legno ci invita a sedersi per ammirare il magnifico riflesso del sole sulle acque del mare, acceso e scintillante nelle ore del primo mattino.

Pausa pranzo con bagno e poi si continua sul sentiero del Ciolo. Rientro e cena allo Scalo.

Martedì:
giornata in barca all’insegna dello snorkeling e dei tuffi nel blu. Partenza dal porto Turistico di Leuca, pronti per costeggiare la costa rocciosa adriatica e andare ad esplorare grotte di rara bellezza e i canyon ricchi di pesciolini. Si consiglia maschera e pinne (e muta) per godersi lo spettacolo: snorkeling guidato per illustrare flora e fauna e per esplorare alcune grotte sotterranee dai colori e trasparenza unici. Frisata a bordo al ritmo di pizzica. Pomeriggio libero o facoltativo Trek delle Vie del Sale e cena allo Scalo.

Mercoledì:
Colazione e tutti verso Porto Selvaggio per un piccolo trek che ci concederà del tempo libero ed un po’ di relax sulle spiagge di sabbia del litorale ionico, pranzo libero e FreeTime per ritrovarci a Santa Maria di Leuca, aperitivo e rientro a Marina di Navaglie cena.

Giovedì:
dopo colazione ci dirigiamo verso la Costa Adriatica.

Giro a tappe: castro - porto badisco con trek alla torre sant emliano - lago bauxite - faro di Palascia.

FreeTime ad Otranto aperitivo al tramonto Pizzata e rientro al B&B.

Venerdì
Adventure Trek all’alba. Al termine saremo liberi di goderci una giornata al nostro ritmo! 

Suggerimenti: spiaggia; diving con immersione di prova; pesca a traino; apnea; escursioni in barca; vela o Kayak.

Pedalata in MTB nei Borghi del Capo.

Cena tutti insieme in masseria con degustazione con prodotti del territorio abbinati all’olio extra vergine di oliva e a lu mieru, a suon di tammorra, chitarra e fisarmonica – per creare l’atmosfera giusta e abbandonarsi al ritmo travolgente della pizzica.

Sabato
Colazione e Saluti. 
Ci godiamo per l’ultima volta lo splendido panorama dalla terrazza del ristorante Lo scalo e poi via verso casa con il profumo di mare e il ritmo di pizzica nel cuore. 

COSTO:
650,00 euro a persona  

La quota comprende:
n.6 pernotti in b&b da 2/3 posti letto 
n.6 colazioni 
n.6 cene in ristorante/masseria
n.6 escursioni con guida Startrekk 
n.1 uscita in barca con pranzo a bordo
n.1 visita guidata Lecce  

La quota non comprende:
spese di viaggio
tessera associativa (15,00 euro)
tutto quanto non elencato alla voce "la quota comprende".  

PRENOTAZIONI
Esclusivamente sul sito www.startrekk.it

E’ richiesto il versamento di un acconto di euro 150,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK.

APPUNTAMENTO:
Possibilità di partenza condivisa da Roma con pulmino 9 posti.  

ACCOMPAGNATORI:
Pierluigi Picconi cell. 3475077183
Marco Babusci cell. 3357865852

COSA PORTARE:
Scarponcini da trekking, scarpette da scoglio, bastoncini telescopici, giacca a vento o mantellina antipioggia, occhiali da sole, crema protettiva vento e sole, stick per labbra, sacchetti per rifiuti, costume da bagno e asciugamano, maschera, pinne, felpa e berretto. Vestiario per sei giorni da indossare la sera.

IMPORTANTE:
Vi chiediamo di leggere con attenzione le linee guida stabilite dalla Federtrek per questo inizio di escursioni "Linea guida da tenere durante le escursioni":
TESSERATI http://www.federtrek.org/?p=3836

L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio degli accompagnatori sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.

N.B.: Per la serenità di tutti è richiesta attestazione di negatività al Covid entro 72 ore prima della data di partenza con tampone antigenico rapido.

Evento riservato ai soci in regola con il Tesseramento. Possibilità di tesserarsi il giorno della partenza (15,00 euro validità 365 giorni).

Visita il nostro sito www.startrekk.it

 


Back to top