• VIAGGIA CON NOI

CAPRI ADVENTURE 3.0 con STARTREKK

21 Maggio 2021 al 23 Maggio 2021


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

CAPRI ADVENTURE 3.0 con StarTrekk

L’isola di Capri è un angolo di paradiso così unico e affascinante che, a gran richiesta, abbiamo deciso di proporre anche la versione 3.0 della nostra Capri Adventure.
Scopriremo insieme i sentieri di trekking più belli dell’isola che, partendo dalle pittoresche stradine di Capri fin su alle antiche mulattiere con scorci a strapiombo sul mare, ci permetteranno di raggiungerne ogni versante (Nord-Est-Sud-Ovest).
Un’avventura tra i profumi e le cromaticità della macchia mediterranea per scoprire l’isola nel suo aspetto più verde, roccioso e selvaggio, lontano da folla e mondanità.

PROGRAMMA
1° giorno:
h. 7.00 riunione dei partecipanti da Anagnina e partenza con pullman privato o con auto private.
h. 9.30 circa arrivo al Porto di Napoli e imbarco con nave veloce per Capri.
Sbarco a Marina Grande, consegna dei bagagli ai facchini portuali per trasporto in hotel e breve salita a piedi fino alla rinomata Piazzetta di Capri per foto di rito e briefing.
Quindi inizio di un bellissimo giro ad anello che ci condurrà a visitare l’affascinante Villa Lysis in perfetto stile neoclassico, affacciata su un panorama d’incanto innanzi a Punta Campanella.
Terminata la visita sia alla villa che ai giardini, ci inerpicheremo per il Sentiero delle Calanche, lungo un crinale del Monte Tiberio, per raggiungere direttamente lo spettacolare Parco Astarita, ricavato verticalmente a picco sul mare, in uno sconcertante alternarsi di dirupi e terrazze sul blu. Dopo aver percorso il parco attraverso tutte le sue scalinate, proseguiremo il nostro cammino fino ad imboccare il Sentiero del Pizzolungo con sosta all’Arco Naturale, alla Grotta di Matermania e ai Faraglioni dove ci fermeremo per un’imperdibile sosta fotografica.
Concluderemo il nostro percorso arrivando al Belvedere di Punta Tragara, dal quale ritorneremo alla Piazzetta percorrendo l’elegante via Camerelle.
Aperitivo a sorpresa offerto da StarTrekk.
DATI TECNICI:
- Lunghezza: 6 km
- Durata: 5 ore circa
- Dislivello: 300 m in salita, 400 m in discesa
- Difficoltà T/E.
Al termine dell’escursione trasferimento ad Anacapri presso l’Hotel San Michele 4* e assegnazione delle camere.
Cena presso ristorante ad Anacapri (cucina napoletana e caprese), rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno:
Colazione in hotel e partenza a piedi per un doppio trekking.
Il primo ci condurrà da Anacapri, percorrendo il Sentiero della Migliera -con sosta al Parco Filosofico e ad uno spettacolare belvedere- sin giù al Faro di Punta Carena attraverso una scenografica scalinata immersa nel verde.
Qui sosta al cospetto del Faro per foto e pranzo al sacco. Dopodiché inizio del secondo trekking sul Sentiero dei Fortini che, snodandosi lungo la costa rocciosa con scorci a picco sul mare, ci condurrà lungo un percorso ricco di storia e bellezze naturali sino alla Grotta Azzurra (visitabile solo in determinate condizioni meteo e del mare).
DATI TECNICI
Lunghezza: 11km
Durata: 7 ore circa
Dislivello: 650m in discesa (primo trekking) e 400m in salita (secondo trekking)
Difficoltà: E.
Rientro in hotel con bus privato o mezzi pubblici.
Cena presso ristorante (cucina napoletana e caprese), rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno:
Colazione e consegna dei bagagli all’hotel. Con bus privato o mezzi pubblici raggiungeremo l’attacco del Passetiello che si snoda inizialmente tra le pittoresche stradine di Capri per poi inerpicarsi lungo tratti immersi nella natura, sino al raggiungimento del Monte Solaro.
DATI TECNICI:
- Lunghezza: 7 km
- Durata: 3 ore circa
- Dislivello: 550 m in salita
- Difficoltà: E ed EE solo nell’ultimo tratto.
Prima di raggiungere la vetta del monte, da veri pellegrini, faremo una breve sosta al piccolo e affascinante Eremo di Santa Maria a Cetrella per ascoltarne la storia direttamente dai custodi storici e gustare un buon caffè sul belvedere.
Pranzo al sacco nel castagneto in prossimità dell’eremo e completamento del trekking raggiungendo il belvedere di Monte Solaro.
Rientro a piedi in hotel oppure, per chi preferisce, in seggiovia.
Trasferimento in bus al porto di Capri. In alternativa al bus, discesa opzionale a piedi a Marina Grande attraverso l’antica Scala Fenicia.
Imbarco su nave veloce per Napoli, rientro a Roma in serata con pullman privato o auto private.

COSTO
310,00 euro a persona
Il costo comprende:
- 2 pernottamenti in hotel 4 stelle in camera doppia con prima colazione
- 2 cene
- 4 escursioni
- 2 pranzi al sacco
- facchinaggio bagagli
- Assistenza completa di almeno 2 accompagnatori Startrekk.
Il costo non comprende:
- Spese di viaggio Roma-Napoli a/r in bus privato (costo da definire in base al numero dei partecipanti)
- Nave veloce a/r Napoli-Capri
- Trasferimenti sull’isola
- Ingresso alle Ville
- Eventuale tassa di soggiorno e/o di sbarco
- Supplemento singola 30,00 euro a notte
- Tutto quanto non previsto alla voce “La quota comprende”.

PRENOTAZIONI
Esclusivamente sul sito www.startrekk.it al link:
https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=939

E’ richiesto il versamento di un acconto di euro 150,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK. 

APPUNTAMENTO
- ore 7.00 fermata metro ANAGNINA, (lato Via Tuscolana direzione Roma)
N.B. L’ orario di partenza e rientro a Roma è puramente indicativo e sarà specificato al momento della pubblicazione dell’operativo traghetti per il periodo.

ACCOMPAGNATORI
AEV Pierluigi Picconi cell. 347.5077183

ACC Francesco Centofanti

COSA PORTARE
Scarponcini da trekking (no scarpe da ginnastica), bastoncini telescopici, giacca a vento o mantellina antipioggia, occhiali da sole, crema protettiva vento e sole, stick per labbra, sacchetti per rifiuti, costume da bagno e asciugamano, felpa e berretto.
Importante dotarsi di una scorta d’acqua personale (non sempre i punti di rifornimento sono frequenti) e del pranzo al sacco per il primo giorno.

IMPORTANTE
Vi chiediamo di leggere con attenzione le linee guida stabilite dalla Federtrek per questo inizio di escursioni "Linea guida da tenere durante le escursioni":
TESSERATI http://www.federtrek.org/?p=3836

L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio degli accompagnatori sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.

N.B.: Per la serenità di tutti è richiesta attestazione di negatività al Covid entro 72 ore prima della data di partenza con tampone antigenico rapido.

Evento riservato ai soci in regola con il Tesseramento. Possibilità di tesserarsi il giorno della partenza (15,00 euro validità 365 giorni).

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top