• VIAGGIA CON NOI

VAL VENY EXPERIENCE con STARTREKK

20 Giugno 2021 al 27 Giugno 2021


Descrizione

Alla conquista della Val Veny ai piedi del Monte Bianco nel territorio di Courmayeur, una settimana sportiva all’insegna dell’adrenalina del divertimento, senza dimenticare la buona tavola e il relax.

Saremo accolti presso la struttura La Sorgente, un camping a "cinque stelle" come piace descriverlo a noi. Dormiremo all’interno di meravigliosi e suggestivi bungalow in uno scenario unico e affascinante, circondati dalle cime più alte e suggestive del Monte Bianco, che svetterà imponente sopra di noi.

20 - 27 GIUGNO Courmayeur, Val d’Aosta

Arrampicata, ferrata, mountain bike, trekking, rafting e semplici passeggiate nella natura. In questa settimana ce n’è per tutti i gusti Una sei giorni di sport in uno degli scenari montani più spettacolari al mondo, il Monte Bianco e la Val Veny. Assistiti da guide alpine professioniste e in assoluta sicurezza, avrete la possibilità’ di cimentarvi in una serie di attività sportive che vi permetteranno di conquistare cime, esplorare valli e sentieri e discendere fiumi. Per i meno ardimentosi, il programma prevederà delle panoramicissime escursioni adatte a tutti.

Ogni pomeriggio, ci ritroveremo in anche il briefing per l’attività del giorno dopo, compresa la consegna materiale tecnico (imbraghi caschi etc.).

PROGRAMMA:
Il programma prevederà tutta una serie di attività che verranno sempre precedute da un corso teorico e pratico con le nostre guide alpine. Tra queste attività non mancheranno ad esempio:

• Arrampicata in falesia di roccia;
• Ferrata con salita al Rif Monzino;
• Giro con E-Bike (bici assistita);
• Rafting sulla Dora Baltea;
• Ramponi e Piccozze su Punta Helbronner (3466m) salendo con una funivia futuristica, un gioiello invidiato in tutto il mondo, con giro in cordata ai piedi del Dente del Gigante;

Per chi magari preferisce trascorrere una settimana più "soft", organizzeremo giornalmente delle alternative con delle bellissime escursioni, in Val Veny, Val Ferret, Cogne, Chamois, lasciandoci incantare dai colori e dai profumi delle bellissime montagne che numerose circondano la zona.

Per tutti a fine settimana un tuffo nella paradisiache Terme di PRÉ SAINT DIDIER
(https://www.qcterme.com/it/pre-saint-didier/qc-terme-pre-saint-didier) per poi far ritorno a casa.

Il campeggio è dotato di servizio massaggi e yoga, con massaggiatrice professionale e istruttrice sportiva. All’interno è presente una meravigliosa tinozza con acqua calda per godere di attimi di assoluto relax. Presente inoltre servizio di lavanderia. 

COSA PORTARE:
Zaino, scarponcini, scarpe da ginnastica e abbigliamento da trekking, compreso di giacca a vento, piumino leggero, cappello, guanti sia per il freddo che un guantino da MTB (da usare sia per la bici che per la ferrata) costume, lenzuola, asciugamani e poi abbigliamento normale per una settimana.

COSTO:
680,00 euro a persona

N.B. Per la tranquillità di tutti, chiederemo per la partecipazione all’evento, l’esibizione del risultato negativo al tampone, effettuato almeno nelle 72 ore precedenti alla partenza.

La quota comprende:
trattamento di mezza pensione (cena e colazione) e sistemazione in bungalow da 3/4/5/6 posti*,  tutte le attività con guida alpina, come da programma compreso, noleggio e-bike, rafting, ferrate, arrampicate, escursioni.

La quota non comprende:
Spese di viaggio, pranzi, biglietto funivia punta Elbronner, ingresso terme e tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende.

N.B. Possibilità di partenza condivisa da Roma con auto proprie o pulmini 9 posti. Courmayer è facilmente raggiungibile con treno da Roma fino a Torino e poi pullman diretto fino a Courmayer.

PER INFORMAZIONI:
AEV Pierluigi Picconi 347.5077183
Guida Alpina Mario Taller

PER PRENOTAZIONI:
E’ richiesto il versamento di un acconto di € 250,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK

PER PRENOTAZIONI:
direttamente dal sito www.startrekk.it

*Sono presenti nella struttura Bungalow con bagno interno e altri con bagno in comune, sempre molto vicini ai bungalow stessi.

Evento riservato ai soci in regola con in tesseramento. Tessera Federtrek 15,00 euro, con possibilità di farla il giorno di arrivo.

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Back to top