• VIAGGIA CON NOI

CAPRI ADVENTURE 2.0 con STARTREKK

16 Ottobre 2020 al 18 Ottobre 2020


Descrizione

CAPRI ADVENTURE 2.0 con StarTrekk

L’ isola di Capri è un angolo di paradiso così unico e affascinante che, a gran richiesta, abbiamo deciso con entusiasmo di proporre la versione 2.0 di Capri Adventure.
Scopriremo insieme i sentieri di trekking più belli dell’isola che, partendo dalle pittoresche stradine di Capri fin su a sentieri naturalistici con scorci a strapiombo sul mare, ci permetteranno di raggiungerne ogni versante (Nord-Est-Sud-Ovest).
Un’ avventura tra profumi e colori della macchia mediterranea per scoprire l’isola nel suo aspetto più verde, roccioso e selvaggio, lontano da folla e mondanità.

PROGRAMMA
1° giorno:
h. 7.00 riunione dei partecipanti da Anagnina e partenza con pullman privato o con auto private.
h. 10.00 circa arrivo al Porto di Napoli e imbarco con nave veloce per Capri.
Arrivo a Marina Grande, consegna dei bagagli ai facchini portuali per trasporto in hotel e breve salita a piedi fino alla rinomata Piazzetta di Capri.
Da qui inizio del trekking che ci condurrà a visitare l’affascinante Villa Lysis in perfetto stile neoclassico, affacciata su un panorama d’incanto innanzi a Punta Campanella, al cospetto delle due costiere: Sorrentina e Amalfitana.
Da qui proseguiremo per prendere il Sentiero del Pizzolungo con sosta all’Arco Naturale, alla Grotta di Matermania, vista della Villa di Curzio Malaparte, sino ad arrivare al cospetto dei Faraglioni dove potremo sostare per un tuffo, se le condizioni del meteo e del mare lo consentiranno.
Concluderemo il nostro percorso arrivando al Belvedere di Punta Tragara, dal quale ritorneremo alla Piazzetta percorrendo l’elegante via Camerelle.
DATI TECNICI:
- Lunghezza: 6 km
- Durata: 5 ore circa (escluso il tempo per sosta ed eventuale bagno)
- Dislivello: 300 m in salita, 400 m in discesa
- Difficoltà T/E.
Al termine dell’escursione trasferimento ad Anacapri presso l’Hotel San Michele 4* e assegnazione delle camere.
Cena presso ristorante ad Anacapri (cucina napoletana e caprese), rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno:
Colazione in hotel e partenza a piedi per un doppio trekking.
Il primo ci condurrà da Anacapri - attraversando il Parco Filosofico e il sentiero della Migliera, con sosta ad uno spettacolare belvedere- sin giù al Faro di Punta Carena.
Qui pranzo al sacco e, per chi lo desidera, un tuffo in acque blu cobalto.
Dopodiché inizio del secondo trekking sul Sentiero dei Fortini che, snodandosi lungo la costa rocciosa con scorci a picco sul mare, ci condurrà lungo un percorso ricco di storia e bellezze naturali.
DATI TECNICI
Lunghezza: 11km
Durata: 7 ore circa
Dislivello: 650m in discesa (primo trekking) e 400m in salita (secondo trekking)
Difficoltà: E.
Rientro con bus privato o mezzi pubblici. Rapida sosta in hotel per doccia e cambio d’abito per recarci a piedi a visitare l’intrigante Villa di Axel Munthe.
Aperitivo a sorpresa, per chi lo desidera, e cena presso ristorante (cucina napoletana e caprese), rientro in hotel epernottamento.

3° giorno:
Colazione e consegna dei bagagli all’hotel. Con bus privato o mezzi pubblici raggiungeremo l’attacco del Passetiello che si snoda inizialmente tra le pittoresche stradine di Capri per poi inerpicarsi lungo tratti immersi nella natura,sino al raggiungimento del Monte Solaro.
DATI TECNICI:
- Lunghezza: 7 km
- Durata: 3 ore circa
- Dislivello: 550 m in salita
- Difficoltà: E ed EE solo nell’ultimo tratto.
Pranzo al sacco in prossimità dell’Eremo di Santa Maria a Cetrella e spostamento al belvedere di Monte Solaro per un caffè e le ultime foto spettacolari.
Rientro a piedi in hotel oppure, per chi preferisce, in seggiovia. Recupero bagagli e trasferimento in bus al porto diCapri. Imbarco su nave veloce per Napoli, rientro a Roma in serata con pullman privato o auto private.

COSTO:
280,00 euro a persona

Il costo comprende:
- 2 pernottamenti in hotel 4 stelle in camera doppia con prima colazione
- 2 cene
- 4 escursioni
- 2 pranzi al sacco
- facchinaggio bagagli
- Assistenza completa di almeno 2 accompagnatori Startrekk.

Il costo non comprende:
- spese di viaggio Roma-Napoli a/r in bus privato (costo € 35 al raggiungimento di minimo 40 partecipanti)
- Nave veloce a/r Napoli-Capri
- Trasferimenti sull’isola
- Aperitivo
- Ingresso alle Ville
- Eventuale tassa di soggiorno e o di sbarco.
- Supplemento singola 30 euro a notte
- Tutto quanto non previsto alla voce “La quota comprende”.

PER PRENOTAZIONI:
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it

E’ richiesto il versamento di un acconto di euro 80,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK.

APPUNTAMENTI:
- ore 7.00 fermata metro ANAGNINA, (lato Via Tuscolana direzione Roma)

ACCOMPAGNATORI:
AEV Pierluigi Picconi cell. 347.5077183
AEV Terry De Simone cell. 3339850892

N.B. L’ orario di partenza e rientro a Roma è puramente indicativo e sarà specificato al momento della pubblicazione dell’operativo traghetti per il periodo autunnale.

COSA PORTARE:
Scarponcini da trekking (no scarpe da ginnastica), bastoncini telescopici, giacca a vento o mantellina antipioggia,occhiali da sole, crema protettiva vento e sole, stick per labbra, sacchetti per rifiuti, costume da bagno e asciugamano, felpa e berretto.
Importante dotarsi di una scorta d’acqua personale (non sempre i punti di rifornimento sono frequenti) e del pranzo al sacco per il primo giorno.

Evento riservato ai soci in regola con il Tesseramento. Possibilità di tesserarsi il giorno della partenza (15,00 euro validità 365 giorni)

Visita il nostro sito www.startrekk.


Back to top