• VIAGGIA CON NOI

VAL VENY EXPERIENCE 2.0 con STARTREKK

23 Agosto 2020 al 30 Agosto 2020


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Visto lo straordinario successo della prima edizione appena conclusa, e viste le numerosissime richieste ricevute, abbiamo deciso di replicare la bellissima settimana in Val Veny.

PROGRAMMA:
Alla conquista della Val Veny ai piedi del Monte Bianco nel territorio di Courmayeur, una settimana sportiva all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.

23 agosto - 30 agosto, Val Veny, Courmayeur, Val d’Aosta

Arrampicata, ferrata, mountain bike, trekking, rafting: ce n’è per tutti i gusti in questa sei giorni di sport in uno degli scenari montani più spettacolari al mondo, il Monte Bianco e la Val Veny. Assistiti da guide alpine professioniste e in assoluta sicurezza, avrete la possibilità’ di cimentarvi in una serie di attività sportive che vi permetteranno di conquistare cime, esplorare valli e sentieri e discendere fiumi.

Ogni pomeriggio, appuntamento fisso intorno alle 18.30 per aperitivo, quattro risate, e scambio di foto. Faremo anche il briefing per l’attività del giorno dopo, compresa la consegna materiale tecnico (imbraghi caschi etc.).

PROGRAMMA:
Giorno 1:
arrivo a Courmayeur. Ore 18, aperitivo di benvenuto e briefing di programmazione con suddivisione dei gruppi per le varie attività:
• Trekking di gruppo per fare conoscenza e decidere la suddivisione dei gruppi;
• Arrampicata in falesia di roccia;
• Ferrata con salita al Rif Monzino;
• Giro con E-Bike (bici assistita). Verrà fatto un mini corso di MTB per apprendere le nozioni base su come usare queste bici;
• Rafting;
• Salita alla Punta Helbronner (3466m) con una funivia futuristica, un gioiello invidiato in tutto il mondo, con un bel giro in cordata con le guide alpine.

Giorno 2:
Trekking a Mont Chetif e arrampicata.
Un bel trekking di ambientamento, non troppo impegnativo ma di sicura soddisfazione, che ci servirà per “prendere le misure” del gruppo e vedere come vi muovete in montagna. A seguire attrezzeremo due vie di arrampicata per iniziare a farvi provare l’ebrezza del “verticale”, sempre assistiti dalle nostre guide alpine e in tutta sicurezza.

Giorno 3:
Ferrata Monzino: salita al famoso Rifugio Monzino (2590m), alle pendici del Monte Bianco in un ambiente suggestivo e per nulla banale dove si arriva solamente tramite ferrata, aiutati e assistiti sempre da guida alpina che vi seguirà costantemente.

Giorno 4:
E-Bike: giornata di grande soddisfazione. Si inizia con una breve lezione teorica e pratica, e poi si parte per la Val Veny passando per il lago Combal e il Rif Elisabetta a 2185m, continuando in E Bike ancora per 1 km circa. Continueremo poi con un facile trek a piedi fino al Col de la Seigne a 2515m, dove in un panorama mozzafiato potremo ammirare il Monte Bianco dal versante Italiano.

Giorno 5:
Giornata dedicata al Rafting, in uno dei fiumi più adrenalinici d’Europa, la Dora Baltea. Partiremo dalla frazione di là Morgex e navigheremo sulle rapide del fiume per circa 9 km.
Per chi non ama l’acqua invece, giornata di arrampicata in falesia con guida alpina.

Giorno 6:
Stare sotto al Monte Bianco e non salire con la nuova futuristica funivia Sky Way, sarebbe un sacrilegio. Giornata soft ma non troppo perché in cima a punta Helbronner faremo un bel giro sul ghiacciaio legati in cordata con ramponi e piccozze così per provare anche questa esperienza che poi vi darà il “La” per salire in futuro il famoso Monte Rosa e Monte Bianco con Startrekk.

Giorno 7:
Prima di ripartire, possibilità di provare le straordinarie acque termali PRÉ SAINT DIDIER
(https://www.qcterme.com/it/pre-saint-didier/qc-terme-pre-saint-didier) per poi far ritorno a casa.

COSA PORTARE:
Zaino, scarponcini, ramponi, scarpe da ginnastica e abbigliamento da trekking, compreso di giacca a vento, piumino leggero, guanti sia per il freddo che un guantino da MTB (da usare sia per la bici che per la ferrata) costume e poi abbigliamento normale per una settimana.

COSTO:
650,00 euro a persona

La quota comprende:
trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel a Courmayeur. Sistemazione in camere doppie e triple con bagno in camera. Tutte le attività con guida alpina, come da programma compreso, noleggio e-bike, rafting, ferrate, arrampicate.

La quota non comprende:
Spese di viaggio, pranzi, cene, biglietto funivia punta Elbronner, ingresso terme e tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende. Possibilità di noleggio, a prezzo convenzionato, di tutte le attrezzature alpinistiche necessarie.

N.B. Possibilità di partenza condivisa da Roma con auto proprie.

PER INFORMAZIONI:
AEV Pierluigi Picconi 347.5077183
Guida Alpina Mario Taller

PER PRENOTAZIONI:


E’ richiesto il versamento di un acconto di € 250,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK

Evento riservato ai soci in regola con in tesseramento. Tessera Federtrek 15,00 euro.

Visita il nostro sito www.startrekk.it
Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top