• VIAGGIA CON NOI

VAL VENY EXPERIENCE 2.0 con STARTREKK

23 Agosto 2020 al 30 Agosto 2020


Descrizione

Visto lo straordinario successo della prima edizione appena conclusa, e viste le numerosissime richieste ricevute, abbiamo deciso di replicare la bellissima settimana in Val Veny.

PROGRAMMA:
Alla conquista della Val Veny ai piedi del Monte Bianco nel territorio di Courmayeur, una settimana sportiva all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.

23 agosto - 30 agosto, Val Veny, Courmayeur, Val d’Aosta

Arrampicata, ferrata, mountain bike, trekking, rafting: ce n’è per tutti i gusti in questa sei giorni di sport in uno degli scenari montani più spettacolari al mondo, il Monte Bianco e la Val Veny. Assistiti da guide alpine professioniste e in assoluta sicurezza, avrete la possibilità’ di cimentarvi in una serie di attività sportive che vi permetteranno di conquistare cime, esplorare valli e sentieri e discendere fiumi.

Ogni pomeriggio, appuntamento fisso intorno alle 18.30 per aperitivo, quattro risate, e scambio di foto. Faremo anche il briefing per l’attività del giorno dopo, compresa la consegna materiale tecnico (imbraghi caschi etc.).

PROGRAMMA:
Giorno 1:
arrivo a Courmayeur. Ore 18, aperitivo di benvenuto e briefing di programmazione con suddivisione dei gruppi per le varie attività:
• Trekking di gruppo per fare conoscenza e decidere la suddivisione dei gruppi;
• Arrampicata in falesia di roccia;
• Ferrata con salita al Rif Monzino;
• Giro con E-Bike (bici assistita). Verrà fatto un mini corso di MTB per apprendere le nozioni base su come usare queste bici;
• Rafting;
• Salita alla Punta Helbronner (3466m) con una funivia futuristica, un gioiello invidiato in tutto il mondo, con un bel giro in cordata con le guide alpine.

Giorno 2:
Trekking a Mont Chetif e arrampicata.
Un bel trekking di ambientamento, non troppo impegnativo ma di sicura soddisfazione, che ci servirà per “prendere le misure” del gruppo e vedere come vi muovete in montagna. A seguire attrezzeremo due vie di arrampicata per iniziare a farvi provare l’ebrezza del “verticale”, sempre assistiti dalle nostre guide alpine e in tutta sicurezza.

Giorno 3:
Ferrata Monzino: salita al famoso Rifugio Monzino (2590m), alle pendici del Monte Bianco in un ambiente suggestivo e per nulla banale dove si arriva solamente tramite ferrata, aiutati e assistiti sempre da guida alpina che vi seguirà costantemente.

Giorno 4:
E-Bike: giornata di grande soddisfazione. Si inizia con una breve lezione teorica e pratica, e poi si parte per la Val Veny passando per il lago Combal e il Rif Elisabetta a 2185m, continuando in E Bike ancora per 1 km circa. Continueremo poi con un facile trek a piedi fino al Col de la Seigne a 2515m, dove in un panorama mozzafiato potremo ammirare il Monte Bianco dal versante Italiano.

Giorno 5:
Giornata dedicata al Rafting, in uno dei fiumi più adrenalinici d’Europa, la Dora Baltea. Partiremo dalla frazione di là Morgex e navigheremo sulle rapide del fiume per circa 9 km.
Per chi non ama l’acqua invece, giornata di arrampicata in falesia con guida alpina.

Giorno 6:
Stare sotto al Monte Bianco e non salire con la nuova futuristica funivia Sky Way, sarebbe un sacrilegio. Giornata soft ma non troppo perché in cima a punta Helbronner faremo un bel giro sul ghiacciaio legati in cordata con ramponi e piccozze così per provare anche questa esperienza che poi vi darà il “La” per salire in futuro il famoso Monte Rosa e Monte Bianco con Startrekk.

Giorno 7:
Prima di ripartire, possibilità di provare le straordinarie acque termali PRÉ SAINT DIDIER
(https://www.qcterme.com/it/pre-saint-didier/qc-terme-pre-saint-didier) per poi far ritorno a casa.

COSA PORTARE:
Zaino, scarponcini, ramponi, scarpe da ginnastica e abbigliamento da trekking, compreso di giacca a vento, piumino leggero, guanti sia per il freddo che un guantino da MTB (da usare sia per la bici che per la ferrata) costume e poi abbigliamento normale per una settimana.

COSTO:
650,00 euro a persona

La quota comprende:
trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel a Courmayeur. Sistemazione in camere doppie e triple con bagno in camera. Tutte le attività con guida alpina, come da programma compreso, noleggio e-bike, rafting, ferrate, arrampicate.

La quota non comprende:
Spese di viaggio, pranzi, cene, biglietto funivia punta Elbronner, ingresso terme e tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende. Possibilità di noleggio, a prezzo convenzionato, di tutte le attrezzature alpinistiche necessarie.

N.B. Possibilità di partenza condivisa da Roma con auto proprie.

PER INFORMAZIONI:
AEV Pierluigi Picconi 347.5077183
Guida Alpina Mario Taller

PER PRENOTAZIONI:


E’ richiesto il versamento di un acconto di € 250,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK

Evento riservato ai soci in regola con in tesseramento. Tessera Federtrek 15,00 euro.

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Back to top