• VIAGGIA CON NOI

La DISCESA agli INFERI e le ACQUE della RINASCITA con STARTREKK

16 Febbraio 2020


Descrizione

Startrekk vi propone un percorso che vi porterà dritti dritti agli inferi!.. ma non temete! Poi sarete di nuovo tra noi.

Il percorso si trova nei pressi di Cerveteri e si svolge tra le incredibili Necropoli percorrendoo un giro ad anello noto anche come giro delle cinque cascate.

Cammineremo tra la necropoli Etrusca della Banditaccia, uno dei siti archeologici più grandi al mondo e percorreremo la via degli Inferi, circondati da strutture che risalgono fino al IX secolo a.C.
Dopo questa discesa ricca di fascino e storia, torneremo in superficie e ci immergeremo nel bosco, cullati dal suono dell’acqua che ci accompagnerà per gran parte del percorso.
Avremo modo di vedere 5 cascate, alcune anche di notevole altezza, guaderemo più volte i ruscelli.
Incontreremo antiche ferriere, testimoni di una diversa archeologia, quella industriale.

DATI TECNICI
DISTANZA 17 Km
Dislivello 400 metri

APPUNTAMENTO:
ore 7.30 metro B Rebibbia - Bar Antico Casello, Via Tiburtina, 954

ore 8.45 Piazzale Aldo Moro  - Cerveteri

QUOTA SOCIALE: 10,00 euro

PRENOTAZIONI:
Prenotati direttamente, inserendo i tui dati al

In alternativa scrivi a: info@startrekk.it
Comunicando:
- nome e cognome
- recapito telefonico
- numero tessera Federtrek valida (possibilità di rinnovarla o farla sul posto).

ACCOMPAGNATORI:
AEV Lorenzo Imbimbo +39 3490509271
AEV Marco Cappelloni +39 3357789433

ABBIGLIAMENTO:
Cosa portare: abbigliamento trekking (nello zaino non dimenticare un pile, giacca antivento/antipioggia e una maglia intima di ricambio), scarponi da trekking, berretto, pranzo al sacco, 1,5lt di Acqua, frutta secca, crema protettiva, occhiali da sole.
Consigliati bastoncini.

NOTE AGGIUNTIVE:
In caso di utilizzo di auto private a pieno carico, i costi di carburante e autostrada vengono divisi dagli occupanti della macchina escluso il proprietario del veicolo.

Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato http://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante ogni escursione.


Back to top