• VIAGGIA CON NOI

VAL VENY EXPERIENCE con STARTREKK

20 Giugno 2020 al 27 Giugno 2020


Descrizione

Alla conquista della Val Veny ai piedi del Monte Bianco nel territorio di Courmayeur, una settimana sportiva all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.

20-27 giugno, Courmayeur, Val d’Aosta

Arrampicata, ferrata, mountain bike, trekking, rafting: ce n’è per tutti i gusti in questa sei giorni di sport in uno degli scenari montani più spettacolari al mondo, il Monte Bianco e la Val Veny. Assistiti da guide alpine professioniste e in assoluta sicurezza, avrete la possibilità’ di cimentarvi in una serie di attività sportive che vi permetteranno di conquistare cime, esplorare valli e sentieri e discendere fiumi.

Ogni pomeriggio, appuntamento fisso intorno alle 18.30 per aperitivo, quattro risate, e scambio di foto. Faremo anche il briefing per l’attività del giorno dopo, compresa la consegna materiale tecnico (imbraghi caschi etc.).

PROGRAMMA:
Sabato 20-06:
arrivo al Camping la Sorgente Courmayeur. Ore 18, aperitivo di benvenuto e briefing di programmazione con suddivisione dei gruppi per le varie attività:
• Trekking di gruppo per fare conoscenza e decidere la suddivisione dei gruppi;
• Arrampicata in falesia di roccia;
• Ferrata con salita al Rif Monzino;
• Giro con E-Bike (bici assistita). Verrà fatto un mini corso di MTB per apprendere le nozioni base su come usare queste bici;
• Rafting;
• Salita alla Punta Helbronner (3466m) con una funivia futuristica, un gioiello invidiato in tutto il mondo. Se riusciamo, faremo un giro in cordata con le guide alpine.

Domenica 21.06:
Trekking in Val Ferre, Rifugio Elena. Un bel trekking di ambientamento in una delle vallate più suggestive della Valle D Aosta.

Lunedì 22.06
Martedì 23.06
Giovedì 25.06
In questi 3 giorni, ogni gruppo farà un’attività diversa a rotazione, tra arrampicata, ferrata, E-Bike. In falesia sarete assistiti da una guida alpina che vi consiglierà come muovervi in base al vostro livello, fornendo nozioni di utilizzo dei materiali (corda, moschettoni, etc.), per potervi muovere in sicurezza.

Ferrata Monzino: salita al famoso Rifugio Monzino (2590m), alle pendici del Monte Bianco in un ambiente suggestivo e per nulla banale dove si arriva solamente tramite ferrata, aiutati e assistiti sempre da guida alpina che vi seguirà costantemente.

E Bike: giornata di grande soddisfazione. Si inizia con una breve lezione teorica e pratica, e poi si parte per la Val Veny passando per il lago Combal e il Rif Elisabetta a 2185m, continuando in E Bike ancora per 1 km circa. Continueremo poi con un facile trek a piedi fino al Col de la Seigne a 2515m, dove in un panorama mozzafiato potremo ammirare il Monte Bianco dal versante Italiano.

Mercoledì 24.06:
giornata dedicata al Rafting e ad attività ludiche.

Venerdì 26.06
Stare sotto al Monte Bianco e non salire con la nuova futuristica funivia sarebbe un sacrilegio🤷♂ Giornata soft ma non troppo perché in cima a punta Helbronner faremo un giretto sul ghiacciaio legati in cordata con ramponi e “Picconi” così per provare anche questa esperienza che poi vi darà il “La” per salire in futuro il famoso Monte Rosa con Startrekk.

Sabato 27.06
possibilità di provare le straordinarie acque termali PRÉ SAINT DIDIER
(https://www.qcterme.com/it/pre-saint-didier/qc-terme-pre-saint-didier) per poi far ritorno a casa.

COSA PORTARE:
Zaino, scarponcini, ramponi, scarpe da ginnastica e abbigliamento da trekking, compreso di giacca a vento, piumino leggero, guanti sia per il freddo che un guantino da MTB (da usare sia per la bici che per la ferrata) costume e poi abbigliamento normale per una settimana.

COSTO:
650,00 euro a persona

La quota comprende:
trattamento di mezza pensione e sistemazione in bungalow da 3/4/5 posti, tutte le attività con guida alpina, come da programma compreso, noleggio e-bike, rafting, ferrate, arrampicate

La quota non comprende:
Spese di viaggio, pranzi, biglietto funivia punta Elbronner, ingresso terme e tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende.

N.B. Possibilità di partenza condivisa da Roma con pulmini a noleggio 9 posti.

PER INFORMAZIONI:
AEV Pierluigi Picconi 347.5077183
Guida Alpina Mario Taller

PER PRENOTAZIONI:
E’ richiesto il versamento di un acconto di € 250,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK
Inviare poi email a info@startrekk.it con le seguenti informazioni:
- nome e cognome
- ricevuta bonifico
- riferimento telefonico
- luogo e data di nascita
- eventuali intolleranze

Evento riservato ai soci in regola con in tesseramento. Tessera Federtrek 15,00 euro.

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Back to top