• VIAGGIA CON NOI

L’ANELLO del MONTE CAMICIA con STARTREKK

29 Giugno 2024


Descrizione  

Uno dei percorsi più panoramici e spettacolare del Parco Nazionale del Gran Sasso, una cima ambita e prestigiosa, con bellissime balconate che si affacciano sul lato del teramano e uno spettacolo mozzafiato che ci aspetta ad ogni passo: tutto ciò è il grande Anello del Monte Camicia! 

Con un terzo tempo coi fiocchi, con birra e arrosticini presso il famoso ristoro Mucciante!

Il Monte Camicia è una montagna del massiccio del Gran Sasso, alta 2564 m (la quinta della catena), posta nella sua parte sud-orientale, della dorsale più orientale del massiccio, collegata sulla sua linea di cresta a nord al vicino Monte Prena e a seguire il Monte Brancastello e Monte Aquila.

La caratteristica di questa montagna è la diversità dei due versanti: quello meridionale arrotondato ed erboso; roccioso e aspro quello settentrionale con la parete che precipita sulle colline del teramano.

La cima si raggiunge abbastanza facilmente dal versante sud e ovest di Campo Imperatore tramite non difficili percorsi (1000 m di dislivello circa), mentre la parete nord, soprannominata l’Eiger dell’Appennino, è meta ambita di numerosi ed esperti rocciatori provenienti da tutta Italia.

Difficoltà: EE
Lunghezza percorso: 11 km
Dislivello Totale: 950 m
Durata escursione: 6 h (soste escluse) 

 

ACCOMPAGNATORI
Claudia Di Loreto 333 3014623
AEV Stefano Simonetta 3477131344

COSTO ESCURSIONE
20€ a persona

APPUNTAMENTO
ore 10:00 parcheggio Fonte Vetica - https://maps.app.goo.gl/YdT7E3UZzAzPqpv28
Se non siete auto-muniti o avete posti in auto, contattate gli accompagnatori per la gestione dei passaggi.

PRENOTAZIONI: E’ possibile prenotare la propria partecipazione direttamente online, sul sito https://www.startrekk.it
Per eventuali richieste aggiuntive o semplici richieste di informazione fare sempre riferimento a info@startrekk.it o agli accompagnatori via whatsapp o telefono

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarponcini da trekking, (NO SCARPE da GINNASTICA), zaino, bastoncini, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile, K-way o giacca antivento, pantaloni lunghi, acqua (almeno 2 litri), pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare.

IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio in auto e post-escursione! 

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione. Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Visita il nostro sito www.startrekk.it

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top