• VIAGGIA CON NOI

PASQUETTA il SENTIERO ARTEPARCO e la GRIGLIATA con STARTREKK

01 Aprile 2024


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Una Pasquetta immersi nelle meravigliose faggete del Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise, lungo il sentiero Arteparco, nato da un’iniziativa del 2018 per portare l’arte contemporanea all’interno del parco e per coniugare il mondo dell’arte con quello della natura, che è Arte in tutte le sue forme e manifestazioni.
Il legame tra uomo natura e arte è dunque in primo piano e lo scopriremo ancor di più immergendoci tra i tratturi e gli alberi secolari della faggeta centenaria di Pescasseroli, più nota come Bosco della Difesa, un tempo chiamata dai suoi abitanti “Defenza”.
Cammineremo in un bosco incantato, con alberi dalle forme più bizzarre, dovute all’antica tecnica della “CAPITOZZATURA”, frequentato da cervi e caprioli.

A SEGUIRE PRANZO CON GRIGLIATA DI PASQUETTA (in alternativa menù vegetariano da richiedere al momento della prenotazione)

DATI TECNICI ESCURSIONE:
DIFFICOLTA’: E-facile
DISLIVELLO: CIRCA 200m
DISTANZA: CIRCA 6 KM
DURATA: 4/5 ore

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO:
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare (lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne.
IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!

ACCOMPAGNATORI:
Silvia Muzio 3934805965
Michela Di Paolo 3398976847

CONTRIBUTO ESCURSIONE (pranzo compreso):
45,00 euro

APPUNTAMENTO:
1^ APPUNTAMENTO:
- Appuntamento a Roma (da concordare con gli altri partecipanti)

N.B: La conferma di prenotazione riguarda esclusivamente l’escursione, per la possibilità di passaggio contattare le guide via mail, tramite WhatsApp o telefono.
NOTE AGGIUNTIVE:
In caso di utilizzo di auto private a pieno carico, i costi di carburante e autostrada vengono divisi dagli occupanti della macchina escluso il proprietario del veicolo.

2^ APPUNTAMENTO:
-ore 09:00 Pescasseroli (La posizione esatta verrà inviata a tutti i partecipanti)

✅ PRENOTAZIONI: https://www.startrekk.it/hike.php?id=1864

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.

IMPORTANTE:
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento.

Tessera Federtrek 15,00 euro, con possibilità di farla il giorno stesso.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top