• VIAGGIA CON NOI

NEL CUORE VERDE DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO con STARTREKK

18 Maggio 2024


Descrizione  

Continua la nostra esplorazione dell’Appennino... lasciati andare NEL CUORE DEL PNALM, ovvero in un intimo angolo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Tra la Valle delle Sorgenti e l’incantevole bosco della Selva di Moricentro, passando per il Rifugio Le Prata e l’Ecorifugio della Cicerana, con un tocco di wild sarà un’occasione unica per toccare la poco marcata cima del MONTE TURCHIO (1898 metri), per ammirarne il panorama pressocché totale sui principali monti del nostro Appennino Centrale.

Un itinerario poco conosciuto, che ci porterà ad esplorare uno dei lati nascosti e più remoti del PNALM, dove ammireremo il contrasto tra la neve e i rimanenti colori autunnali, in un contesto autentico e selvaggio, e dove non sono rari gli avvistamenti (a distanza!) degli animali che vivono nel Parco.

Per chi vorrà, non prendete impegni serali, TERZO TEMPO imperdibile!

DATI TECNICI ESCURSIONE  
Tipologia: Anello  
Lunghezza: 15 km  
Tempo: 7 ore circa 
Dislivello: 800 m
Difficolta: EE 

APPUNTAMENTO:  
ore 8:30 Rifugio del Diavolo, https://maps.app.goo.gl/SC85ydDT6QHiea2o9

ACCOMPAGNATORI:  
AEV Andrea Maccioni 3480800330 (WHATSAPP https://wa.me/393480800330)
AEV Francesco Mancini 3473380725

Per prenotare:  
Direttamente dal sito www.startrekk.it, al seguente link: https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1839

CONTRIBUTO ESCURSIONE: 20,00 euro

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarponcini da trekking possibilmente impermeabili, invernali o quattro stagioni (NO SCARPE da GINNASTICA, NO SCARPE BASSE), zaino, bastoncini, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare (lunghi), acqua (almeno 2 litri), eventuali ghette, pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica.
IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione! 

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate.

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top