• VIAGGIA CON NOI

CAPRI e LA COSTIERA AMALFITANA con STARTREKK

26 Aprile 2024 al 28 Aprile 2024


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Lasciate a casa i problemi, i pensieri, dimenticate l’auto, indossate un paio di scarponcini da trekking e lanciatevi in questa meravigliosa avventura, tra i colori, le tradizioni e i fantastici panorami di una delle location più belle e importanti d’Europa, la CAPRI e COSTIERA AMALFITANA.

Patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1997, la Costiera è uno dei luoghi più affascinanti e visitati al mondo.
Costituito da sentieri e mulattiere che si snodano per colline e scogliere a picco sul mare, tracciate da contadini e commercianti per spostarsi da un punto all’altro della costa quando ancora le strade non esistevano. Si cammina tra limoneti e piccoli orti strappati alla montagna, s’incontrano animali, capre e muli, ci si imbatte in eremi e conventi fino a ritrovarsi sospesi su panorami a strapiombo sul mare. Si attraversano paesi caratteristici, giardini e ville sfarzose, perdendosi nelle tradizioni culturali e culinarie della zona.

PROGRAMMA:

VENERDI 26 Aprile

Appuntamento ore 11.00 ad Agerola, davanti L’Hotel  Gentile, pronti per iniziare il nostro primo trekking sul famoso SENTIERO DEGLI DEI, 
una passeggiata unica tra mare e cielo lungo uno dei percorsi più famosi al mondo. Il luogo conserva ancora tutto il suo fascino e ha ispirato poeti e letterati.
La vegetazione è varia, si incontrano spesso pecore e capre al pascolo, si attraversa la macchia mediterranea tra lecci, corbezzoli, erica e rosmarino. Il sentiero si snoda per circa 5 km attraverso salite, discese e panorami da vertigine fino ad arrivare al borgo di Nocelle, da qui per scendere a Positano ci attendono circa 1500 scalini.
Si possono evitare gli scalini prendendo il pullman di linea fino a Positano.
Pranzo libero o al sacco.
Pomeriggio di relax in spiaggia e visita della cittadina di Positano.
Partenza da Positano per Amalfi con traghetto.
Da Amalfi si torna in hotel con bus privato.
Cena e pernottamento.

DATI TECNICI:
Difficoltà: E
Lunghezza: 10 km
Dislivello in salita: 150 mt
Dislivello in discesa: 730 mt (facoltativo)

Sabato 27 Aprile
Dopo la colazione, partiremo in pullman alla volta di Amalfi dove ci imbarcheremo per raggiungere la meravigliosa CAPRI.
L’ isola di Capri è un angolo di paradiso così unico e affascinante, che merita di essere ammirata almeno una volta nella vita.

Sono numerosi i percorsi che consentono di esplorare l’incantevole isola e godere di panorami mozzafiato che resteranno impressi per sempre nella memoria.
Noi ne scopriremo uno dei più suggestivi quello di PIZZOLUNGO che con bel giro ad anello che ci porterà da prima a camminare per le caratteristiche e pittoresche viuzze di Capri con la sua famosa piazzetta, per poi completare il giro con la possibilità di sostare e ammirare da vicino i suoi famosi Faraglioni.
Se le condizioni del meteo e del mare lo consentiranno, primo bagno dell’anno!!
Rientro ad Amalfi nel tardo pomeriggio con traghetto privato e con transfer privato ad Agerola.
Cena e pernottamento. 

DATI TECNICI:
- Lunghezza: 3,5 km
- Durata: 3 ore circa (escluso il tempo per sosta ed eventuale bagno)
- Dislivello: 210 m in salita, 350 m in discesa
- Difficoltà T/E.
Sosta e pranzo al sacco. 

Domenica 28 aprile
Dopo la prima colazione, saliremo sul transfer privato che ci porterà alla scoperta di Ravello, uno dei borghi più suggestivi della Costiera. Visita delle meravigliose Ville: Villa Rufolo e Villa Cimbrone, entrambe a picco sul mare, contornate di giardini lussureggianti.
Scenderemo poi a piedi lungo un percorso da sogno, tra limoneti, balconcini e sentieri panoramici, fino ad Atrani, dove ci rilasseremo in spiaggia. Da Atrani proseguiremo per Amalfi, con arrivo previsto intorno alle ore 16. Visita della città con sosta consigliata presso la cuopperia di Paola e Ludovico con coni di frittura di pesce e verdure ripiene fritte (da non perdere), poi partenza con bus privato e ritorno ad Agerola per poi rientrare a Roma  

DATI TECNICI:
Difficoltà: E
Lunghezza: 7 km
Dislivello+: nullo
Dislivello-: 350

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Abbigliamento a strati adeguato alla stagione, scarponcini da trekking (Obbligatori), scarpe comode per il viaggio e post escursione, Zaino, magliette traspiranti di ricambio, pile, giacca tecnica, mantella/k-way antipioggia, cappellino da sole, occhiali da sole, borraccia (almeno 1,5lt), snack, cioccolato.

APPUNTAMENTO: venerdì 26 aprile, ore 11.00 direttamente ad Agerola, all’HOTEL GENTILE (https://maps.app.goo.gl/iSLrGiuRUi7WJuZk9)

*Possibilità di viaggiare in pullman GT al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti.

COSTI:
265 euro a persona

La quota comprende:
- sistemazione in camera doppia e triple per 2 notti
- trattamento di mezza pensione (comprese le bevande).
- n. 3 Escursioni
- Assistenza di accompagnatori StarTrekk per tutto il periodo.

La quota non comprende:
- spese di viaggio a/r da Roma e transfer per spostamenti interni
- spostamento via mare Positano-Amalfi
- ingresso ville Ravello
- tassa di soggiorno
- tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende”

ACCOMPAGNATORI:
Pierluigi Picconi 3475077183
Tony Cosenza 345 0463935

PRENOTAZIONI: direttamente sul nostro sito al seguente link: https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1833 

E’ richiesto il versamento di un acconto di 100,00 euro sull’iban IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK. Indicare nell’oggetto del bonifico "COSTIERA AMALFITANA + NOME e COGNOME".
L’acconto potrà essere recuperato, in caso di annullamento da parte del partecipante, sotto forma di voucher, non oltre i 15 giorni prima della partenza prevista.

POLITICA DI CANCELLAZIONE
Entro 30 giorni dalla partenza, (per problemi di salute certificati), l’acconto verrà restituito, trascorsi i 30 giorni sarà cura del partecipante trovare una sostituzione, per non perdere quanto versato.

Possibilità di attivare l’opzione "Cancellazione Flessibile" al costo di 99,00 euro a persona, da aggiungere al prezzo finale. Sottoscrivendo tale opzione verrà garantita la restituzione di quanto versato entro 7 gg dalla partenza. Per informazioni su tale possibilità, scrivi a info@startrekk.it.

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top