• VIAGGIA CON NOI

MAJELLA EXPERIENCE con STARTREKK

31 Maggio 2024 al 02 Giugno 2024


Descrizione  

MAJELLA EXPERIENCE con STARTREKK 
31 maggio - 2 giugno 

Un indimenticabile long weekend nel Parco Nazionale della Majella in Abruzzo è quello che vi proponiamo tra le limpidissime acque smeraldine del Fiume Tirino; lo spettacolare concatenarsi di gole, rocce e sorgenti di Fara San Martino e le rovine dell’antica badia; la Costa dei Trabocchi con i suoi tramonti e la sua gastronomia unica da gustare direttamente sull’acqua; la frescura del fiume Orfento e l’incontaminata bellezza dell’omonima Valle tra prati, boschi, e torrenti.

Canoa, trekking e bici le attività di questa variegata proposta alla portata di tutti, inclusi intrepidi gourmet e appassionati di fotografia.

Natura, cultura, sport e gastronomia locale, tutto si fonde e si armonizza in MAJELLA EXPERIENCE, con StarTrekk.

PROGRAMMA
Venerdì 31 maggio
Appuntamento alle ore 9.30 a Via Capodacqua n.6, Capestrano (AQ) presso la Cooperativa il BOSSO dove ci imbarcheremo sulle canoe e risaliremo il fiume Tirino, considerato il più limpido d’Europa (non dimenticate di portare con voi una custodia idrorepellente per i vostri cellulari/macchine fotografiche: lo spettacolo verde smeraldo della traversata sarà irresistibile!).
Per coloro di voi più temerari, ci sarà anche la possibilità di immergervi nel fiume a circa 10°C: quindi armatevi di coraggio e portate con voi anche un costume da bagno.
Nel pomeriggio, spostamento verso Fossacesia Marina e sistemazione in hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.

Sabato 01 giugno
Dopo la prima colazione, raggiungeremo le Sorgenti del fiume Verde a Fara San Martino. All’arrivo, attraverseremo in escursione le spettacolari Gole di Fara San Martino, porta di ingresso di una delle più belle valli della Majella.
Da lì, fiancheggeremo i resti del monastero benedettino di San Martino in Valle e continueremo il sentiero risalendo verso la Bocca dei Valloni. Pranzo al sacco.

Dati tecnici:
- Difficoltà: E
- Lunghezza: 8 km
- Dislivello: 350 m.

Nel pomeriggio, spostamento verso Fossacesia Marina e rientro in hotel.
Poco prima del tramonto, tutti in sella alle bici per attraversare la spettacolare “Via Verde della Costa dei Trabocchi”, la nuovissima ciclabile realizzata al posto delle strade ferrate attraversate un tempo dai treni locali, con destinazione Rocca San Giovanni, per cenare magicamente sospesi sul mare presso il Trabocco Punta Tufano.
Dopo cena, rientro in hotel in bici al chiaro di luna e delle lucciole. Pernottamento.

Domenica 02 giugno
Dopo la prima colazione, partenza da Fossacesia Marina verso Caramanico Terme per un piacevole trekking che, costeggiando il fiume Orfento, ci farà godere della frescura della valle.
Percorreremo l’anello del Ponte del Vallone e il sentiero delle Scalelle. Pranzo al sacco. Dati tecnici:
- Difficoltà: T/E
- Lunghezza: 8 km
- Dislivello: 210 m.
Nel pomeriggio rientro a Roma con arrivo in serata.

COSA INDOSSARE/PORTARE
Abbigliamento da trekking, felpa, giacca impermeabile, scarponcini; scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo per andare in bici; costume, pantaloncini corti, telo, cappellino, scarpette da scoglio per andare in canoa e fare il bagno.
Inoltre: zaino, bastoncini telescopici, acqua, snack, pranzo al sacco per il primo giorno, occhiali da sole, crema solare, custodia idrorepellente per cellulare/macchina fotografica, sacchetti di plastica per riporre gli indumenti bagnati.

COSTO (tutto compreso)
325,00 euro a persona

La quota comprende:
- due notti in hotel 4 stelle con piscina, in camera doppia;
- due prime colazioni
- due cene di cui una cena in Trabocco
- un’escursione in canoa
- noleggio bici
- due escursioni a piedi
- assistenza completa di uno o più accompagnatori StarTrekk.

La quota non comprende:
- tessera associativa Federtrek per chi ne fosse sprovvisto (15,00 euro).
- pranzi al sacco
- supplemento singola 35,00 euro a notte (disponibilità limitata)
- spese di viaggio

PER PRENOTAZIONI
Direttamente dal sito www.startrekk.it cliccando su "Mi prenoto"

N.B.
E’ richiesto il versamento di un acconto di € 125,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK, indicando come causale "Majella Experience+Nome e Cognome".
Il saldo entro una settimana dalla partenza con le stesse modalità.

APPUNTAMENTO
Ore 9,30 Via Capodacqua n.6, Capestrano (AQ) presso l’associazione Il Bosso https://goo.gl/maps/yrARMeJeERWH6cSK8

N.B. Se necessitate di passaggio auto, contattate gli accompagnatori che si renderanno disponibili ad agevolare la creazione di auto condivise.

ACCOMPAGNATORI
Pierluigi Picconi 3475077183
Francesco Ruggieri 346 2179947

Evento riservato ai soci in regola con in tesseramento.

POLITICA DI CANCELLAZIONE
Entro 30 giorni dalla partenza, l’acconto verrà restituito, trascorsi i 30 giorni sarà cura del partecipante trovare una sostituzione, per non perdere quanto versato.

Possibilità di attivare l’opzione "Cancellazione Flessibile" al costo di 99,00 euro a persona, da aggiungere al prezzo finale. Sottoscrivendo tale opzione verrà garantita la restituzione di quanto versato entro 7 gg dalla partenza. Per informazioni su tale possibilità, scrivi a info@startrekk.it.

Visita il nostro sito https://www.startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top