• VIAGGIA CON NOI

BENVENUTA PRIMAVERA SUL CIRCEO + PRIMO TUFFO AL MARE con STARTREKK

06 Aprile 2024


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

IL CIRCEO con STARTREKK

Immancabile e insostituibile nella programmazione Startrekk, torna il Monte Circeo, che con i suoi 541 metri di altezza e i suoi affacci
strapiombanti ci regalerà ancora una volta delle bellissime emozioni, in un ambiente molto suggestivo.

Nel cuore del parco Nazionale del Circeo, uno degli ambienti naturali più suggestivi del Lazio, un trekking esaltante che ci regalerà viste spettacolari oltre all’’emozione di affacci strapiombanti.
Il tutto sullo sfondo degli incredbili colori del parco: il verde del bosco contrapposto al blu del mare, che con la loro intensità dipingono un vero angolo di paradiso!
Il percorso inizia da Torre Paola con una ripida salita all’interno del bosco intervallata da frequenti soste su splendide terrazze panoramiche.
Dopo circa due ore di creste e panorami mozzafiato ci ritroveremo quindi in vetta, in corrispondenza del "naso" della Maga Circe.
Dalla sommità del picco a quota 541 mt. il panorama è spettacolare, da lasciare senza fiato. Il mare circonda il promontorio su tre lati: la vista spazia dalle Isole Pontine, al Golfo di Gaeta e, sul lato opposto, alla spiaggia di Sabaudia, con le dune dorate che separano il mare dai laghi costieri.
Per la discesa percorreremo un sentiero "wild" e divertente, per cui il giro sarà ad anello.

Ci ritroveremo infine in spiaggia per ristorarci con un TERZO TEMPO e un bel bagno!!

DATI TECNICI:
Difficoltà: EE
Dislivello: 541 m
Lunghezza: 7 km
Tempo percorrenza: 5 ore a/r

APPUNTAMENTO:
Ore 9:00 Ristorante L’Approdo - Via Torre Paola km 3,100, 04016 Sabaudia LT
https://goo.gl/maps/D4twXjdTVQVJ4djr7

CONTRIBUTO ESCURSIONE:
20,00 euro

ACCOMPAGNATORI
AEV Andrea Maccioni 3480800330
AAEV Azzurra Giansante 339 1184411

PRENOTAZIONI:
Direttamente ONLINE sul nostro sito, inserendo i tuoi dati al link:
https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1814

COME VESTIRSI:
Abbigliamento a strati, scarpe da trekking, bastoncini, guscio antivento/pioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, crema solare, acqua (almeno 1,5 lt) e pranzo al sacco.

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00 € valida 365 giorni dalla data di emissione.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Visita il nostro sito www.startrekk.it
Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top