• VIAGGIA CON NOI

PONZA, ZANNONE e PALMAROLA, TREKKING e MARE con STARTREKK

07 Giugno 2024 al 09 Giugno 2024


Descrizione  

Passeremo tre giorni nell’arcipelago delle isole pontine, alternando percorsi sull’isola di Ponza e traversate in mare per visitare le altre isole, senza tralasciare il piacere di immergersi nelle acque cristalline di questo fantastico arcipelago. Da Ponza, raggiungeremo in barca la splendida isola disabitata di Zannone o Palmarola, aree protette inserita nel Parco Nazionale del Circeo. Di sera avremo occasione di assaporare le specialità culinarie di Ponza e di giorno andremo alla scoperta dei sentieri dell’entroterra, accompagnati da una esperta guida ponzese che ci illustrerà la storia, le tradizioni e la splendida natura che caratterizzano questo autentico gioiello della nostra Regione.

PROGRAMMA
Primo Giorno:
- Appuntamento ore 7:15 al porto di Formia presso la biglietteria Laziomar, partenza traghetto ore 8.00 con arrivo a Ponza alle 10.30.
- Arrivo ed assegnazione delle stanze in albergo
- Partenza per l’escursione prevista. Il percorso parte dal Grottone di Pescarella e attraversa il vecchio abitato borbonico; prosegue su mulattiera a gradoni che sale all’antica lanterna della Marina militare del Monte della Guardia. Si riprende la mulattiera in discesa e si prende poi il sentiero che porta al Faro della Guardia e al Porto percorrendolo a mezza costa sulla scogliera
- Pranzo libero
- Cena e pernottamento in albergo
DATI TECNICI ESCURSIONE:
- Lunghezza: 10 km
- Dislivello: 300 m
- Difficoltà T/E

Secondo giorno:
- Colazione in albergo
- Trasferimento in barca all’isola di Zannone, all’interno del Parco Nazione del Circeo e trekking di circa tre ore immersi nella macchia mediterranea alla scoperta di questo angolo incantevole con una guida locale. Proseguiremo poi circumnavigando la splendida isola di Ponza, degustando il pasto a bordo, per ammirare i cromatismi tra la vegetazione dell’isola e le incantevoli spiagge e calette.
- Ritorno e passeggiata a Ponza
- Cena e pernottamento in albergo.
DATI TECNICI ESCURSIONE:
- Lunghezza: 5 km
- Dislivello: 270 m
- Difficoltà T

Terzo giorno:
- Colazione in albergo
- Partenza escursione; dalla località Tre Venti si segue un sentiero che porta al villaggio Frontone e al museo etnografico. Dal Museo è possibile raggiungere il mare, continuando a scendere le scalette che portano alle vasche di origine Romana.
Dal villaggio di case situate accanto al Museo è possibile arrivare fino ad una piccola baia situata ai piedi del Fortino, seguendo un sentiero sulla sinistra che conduce fino alla caletta. Dal mare si vedono i ruderi di un antico Forte Medioevale che sporge dall’alto di un promontorio.
- bagno nella caletta
- pranzo al sacco
- Rientro in albergo per recuperare i bagagli e trasferimento al porto
- Partenza da Ponza alle ore 17.45 con nave (arrivo alle 20.15);
DATI TECNICI ESCURSIONE:
- Lunghezza: 5 km
- Dislivello: 150 m
- Difficoltà T

ACCOMPAGNATORI:
Manlio Maffezzoli 335.6420600
Pierluigi Picconi 347.5077183

COSTO: 320,00 euro a persona

Il costo comprende:
- Due notti in mezza pensione in Hotel in camere doppie/triple
- Una gita in barca con pranzo a bordo
- Biglietti nave a/r Formia-Ponza
- Le escursioni in programma
- Assistenza completa di almeno 2 accompagnatori Startrekk per tutta la durata dell’evento

Il costo non comprende:
- spese di viaggio per Formia
- Eventuale tassa di soggiorno
- pranzi al sacco
- tutto quanto non previsto alla voce “La quota comprende”.

APPUNTAMENTI:
Primo appuntamento ore 7:15 al porto di Formia presso la biglietteria Laziomar https://goo.gl/maps/L7jciiuoY1Y6nXh48
Chi avesse bisogno di un passaggio da Roma contatti gli accompagnatori

PRENOTAZIONI: E’ possibile prenotare la propria partecipazione direttamente online, sul sito https://www.startrekk.it
In fase di prenotazione indicare anche eventuali intolleranze alimentari o richieste diverse. Per eventuali richieste aggiuntive o semplici richieste di informazione fare sempre riferimento a info@startrekk.it o agli accompagnatori via whatsapp o telefono

E’ richiesto il versamento di un acconto di euro 120,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK, Causale "Weekend Isole Pontine nome e cognome"

COSA PORTARE:
Scarponcini da trekking bassi o scarpe da ginnastica robuste, bastoncini, giacca a vento o mantellina antipioggia, felpa, occhiali da sole, crema protettiva, cappellino, costume da bagno e telo mare leggero, acqua

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento.
Tessera Federtrek 15,00 euro (5 euro per gli under 18), con possibilità di farla il primo giorno.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera scarica il modulo che trovi sul nostro sito www.startrekk.it e portalo con te compilato e firmato


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top