• VIAGGIA CON NOI

PASQUA a ISCHIA tra TREKKING, TERME e RELAX con STARTREKK

30 Marzo 2024 al 01 Aprile 2024


Descrizione  

ISCHIA 30/31 marzo - 01 aprile

Siete pronti a tuffarvi con noi in questa prossima Pasqua targata StarTrekk sull’isola di Ischia?
Nel nostro lungo week end non ci faremo mancare nulla, dall’immancabile trekking sul Monte Epomeo, alle meravigliose terme, alla caratteristica località di Sant’Angelo, alla bellezza delle spiagge delle Fumarole, ai lussureggianti Giardini della Mortella, passando per i piaceri enogastronomici della tavola. E allora salite a bordo che...si parte!!

Partiamo subito dalla location che ci ospiterà, IL GIARDINO DEL NONNO un meraviglioso hotel sulle pendici di Sant’Angelo https://www.ilgiardinodelnonno.it/it/

PROGRAMMA

Sabato 30 marzo (IN PULLMAN DA ROMA e ARRIVO A ISCHIA)
I GIARDINI DELLA MORTELLA e RELAX ALLE TERME

Ore 6.30 Partenza condivisa con PULLMAN da Roma (Il punto di ritrovo verrà comunicato in seguito), arrivo al porto di Pozzuoli da dove ci imbarcheremo, alla volta dell’isola con il traghetto delle 09:40 Arrivo sull’isola alle 10:40
Appena sbarcati ci porteremo a visitare i lussureggianti Giardini della Mortella, una vera e propria oasi paradisiaca dal sicuro effetto emozionale.
Terminata la visita della durata di circa due ore, ci trasferimento al nostro hotel per prendere possesso delle stanze e goderci un pò di relax nella acque termali della struttura.
Cena e pernottamento.

Domenica 31 marzo  
TREKKING AL MONTE EPOMEO

Dopo la prima Colazione partiremo per il suggestivo trekking sul Monte Epomeo.

Il vulcano Epomeo, con i suoi 789 metri, oltre ad essere la montagna più alta di Ischia è anche il suo simbolo, il gigante buono la cui sua ultima eruzione risale al 1302. Passando per boschi e stretti sentieri tufacei, si arriva alla vetta, dalla quale sono visibili Napoli, il Vesuvio, la penisola sorrentina e i Monti Lattari, ma anche l’isola di Capri e, nelle giornate più limpide, anche Ponza e Ventotene. Il ritorno a valle dei trekker termina sempre con l’esperienza di un bagno termale, meritato premio per aver raggiunto la vetta!
Descrizione del percorso:
Il nostro percorso si sviluppa in salita costeggiando un bosco di castagni e sale, attraverso una mulattiera che nell’ultimo tratto si collega ad un antico tratturo inciso nel tufo verde, fin sulla cima del Monte Epomeo che, con la Punta di San Nicola rappresenta la quota più elevata dell’escursione (Punta di San Nicola 789 m). Arrivati in cima si troveranno due terrazze di cui una si affaccia su una chiesetta del 1459 scavata nel tufo e dedicata a San Nicola di Bari. Dalla seconda terrazza è possibile raggiungere la vetta più alta attraverso un sentiero ricavato nel tufo. La cima regala un panorama mozzafiato con Casamicciola visibile sulla destra, poi Lacco Ameno e il suo caratteristico fungo, quindi la baia di San Montano, la colata lavica di Zaro e poi verso sinistra Forio e la chiesetta di Santa Maria del Soccorso. In lontananza poi sono visibili Napoli, il Vesuvio, la penisola sorrentina e i Monti Lattari, ma anche l’isola di Capri e, nelle giornate più limpide, anche Ponza e Ventotene.

Caratteristiche tecniche escursione:
Sentiero n.503
Dislivello 600 m
Durata 4 ore
Difficoltà E
Lunghezza 10 km

Rientro in hotel e relax alle terme del nostro Hotel. Cena e pernottamento.

Lunedì 01 aprile
TOUR DI MARINA DI SANT’ANGELO, e le FUMAROLE

Dopo la prima colazione andremo a visitare il caratteristico borgo di Marina di Sant’Angelo con il suo caratteristico borgo e le sue caratteristiche spiaggie.
Ci sono esperienze che tolgono il fiato e che restano impresse nella memoria più di altre. La visita alle Fumarole è senza dubbio tra queste; Dopo una piacevole e panoramica passeggiata di dieci minuti che ci porterà verso la spiaggia dei Maronti, troveremo una piccola spiaggia dove l’attività vulcanica dell’isola è forte ed evidente. Le fumarole e in particolare l’area calda emanata dal sottosuolo, sin dall’antichità venivano usate per curare il corpo utilizzando solo ed esclusivamente i benefici tratti dalla natura.
Oggi poi qualcuno ne fa tutt’altro uso ed è un’esperienza che solo Ischia sa offrire. In molti, soprattutto durante le sere d’estate, si recano alle fumarole per cucinare al cartoccio. Pollo, patate, uova sode, raccolte in carta stagnola e insabbiate vengono cucinate da questo vapore e il risultato è unico al mondo!

Terminata la visita di Sant’Angelo e delle sue caratteristiche spiaggie, ci porteremo a piedi in un’altra caratteristica spiaggia, Sorgeto, dove per chi vorrà ci sarà la possibilità di un primo bagno di stagione direttamente nelle acque termali che sgorgano dal mare.
Torneremo poi in Hotel dove per chi vorrà si potrà organizzare un pranzo veloce e assaggiare un bicchiere di Biancolella, (vino tipico Ischitano), per poi riprendere il pullman che ci riporterà verso casa  
L’imbarcarco con il traghetto sarà alle ore 16:50 con arrivo previsto a Pozzuoli per le ore 17:50

COSTI
395,00 euro a persona, in trattamento di mezza pensione e sistemazione in camere da 2/3 posti letto con bagno in camera

La quota comprende:
- n. 2 pernotti in hotel;
- n. 2 colazioni
- n. 2 cene (antipasto + primo + secondo + dolce, bevande incluse)
- biglietto traghetto a/r Pozzuoli-Ischia + transfer in pullman sull’isola.
- ingresso libero terme esterne e interne dell’hotel
- n. 1 trekking Monte Epomeo
- n. 1 ingresso Giardini della Mortella
- n.1 visita Marina di Sant’Angelo e spiaggia Fumarole
- trasporto bagagli dal parcheggio auto di Ischia all’hotel
- Assistenza di almeno n. 2 accompagnatori StarTrekk per tutto il periodo

La quota non comprende:
- spese di viaggio da Roma al porto di Pozzuoli (in pullman 20,00 euro a pax)
- pranzi al sacco
- tassa di soggiorno
- tutto quanto non compreso nella voce "la quota comprende".

Partenza garantita con gruppo minimo di 30 pax

ACCOMPAGNATORI
Pierluigi Picconi 3475077183
Stefano Simonetta 3477131344

PER INFORMAZIONI
Pierluigi Picconi 3475077183

PER PRENOTAZIONI
Direttamente sul nostro sito https://www.startrekk.it cliccando su "Mi prenoto”.

E’ richiesto il versamento di un acconto di 195,00 euro da versare sull’IBAN intestato a STARTREKK: IT61Z0306967684510724312088.
Oggetto: "PASQUA AD ISCHIA+NOME E COGNOME".
Il saldo entro una settimana dalla partenza, stesse modalità.

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche di ricambio), K-way e giacca antivento, pantaloni comodi per camminare (lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, costume e telo da mare, vestiti per la sera e il tempo libero.

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione. Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento.

POLITICA DI CANCELLAZIONE
Entro 30 giorni dalla partenza, l’acconto verrà restituito, trascorsi i 30 giorni sarà cura del partecipante trovare una sostituzione, per non perdere quanto versato.

Possibilità di attivare l’opzione "Cancellazione Flessibile" al costo di 99,00 euro a persona, da aggiungere al prezzo finale. Sottoscrivendo tale opzione verrà garantita la restituzione di quanto versato entro 7 gg dalla partenza. Per informazioni su tale possibilità, scrivi a info@startrekk.it.

Tessera Federtrek 15,00 euro, con possibilità di farla il giorno stesso.

Visita il nostro sito:
https://www.startrekk.it/indexsmart.php


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top