• VIAGGIA CON NOI

L’OASI IN CITTA’ con STARTREKK

14 Gennaio 2024


Descrizione  

Piacevole passeggiata adatta a tutti immersi nel silenzio della campagna romana. Partiremo da Castel di Guido, piccolo borgo vicino l’Aurelia, passando attraverso strade sterrate, eucalipti monumentali, sentieri, querce da sughero e boschi di cerri. Scopriremo ciò che resta delle antiche fattorie di vacche frisone e maremmane. Raggiungeremo l’ingresso dell’Oasi Lipu dove saremo accolti dai volontari che ci racconteranno storie e leggende degli animali che la abitano. Cammineremo lungo i sentieri dell’oasi cercando impronte di ginghiali e tracce di volpi e lupi. Condivideremo un piacevole pic nic nell’area attrezzata e ...dolcetto finale offerto! DATI TECNICI ESCURSIONE TIPOLOGIA: Anello
LUNGHEZZA: 10 Km
DISLIVELLO: 100 mt
DIFFICOLTA’: T (L’escursione non presenta particolari difficoltà pertanto è adatta a tutti)
DURATA: 5 ore escluse incluse APPUNTAMENTO Ore 9.30 Piazza Castel di Guido (SS Aurelia uscita Castel di Guido, fermarsi sulla piazzetta dove c’è una chiesa e dall’altro lato della strada un bar) CONTRIBUTO ESCURSIONE15 EQUIPAGGIAMENTO Scarponi da trekking obbligatori, zaino (20-30 litri), bastoncini da trekking consigliati, K-way e giacca antivento, abbigliamento adeguato alla stagione, cappello, occhiali da sole, crema solare, acqua (almeno 1,5 litri) e pranzo al sacco. ACCOMPAGNATORI AEV Roberta Picella cell 349 43 40 250 (wapp o sms, sarete richiamati con piacere) PRENOTAZIONI:
ON LINE direttamente dal sito www.startrekk.it
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già compilato e firmato: https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento (tessera Federtrek € 15, validità 365 giorni dalla sottoscrizione, con possibilità di farla il giorno stesso)

L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli Accompagnatori. Ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli Accompagnatori, seguendo le loro indicazioni.
 
Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top