• VIAGGIA CON NOI

LE TREMITI e LA COSTA DEI TRABOCCHI con STARTREKK

26 Maggio 2023 al 28 Maggio 2023


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

LE TREMITI e LA COSTA DEI TRABOCCHI con STARTREKK
26-28 maggio 

DESCRIZIONE
Cinque lembi di terra frastagliati, scavati da grotte profonde e piuttosto difficili da raggiungere anche in barca ma, forse proprio per questo motivo, veri e propri angoli di paradiso, intatti e ricchi di bellezze naturalistiche. Un’isola tanto amata anche dal cantante Lucio Dalla che qui aveva deciso di trascorrere gran parte del suo tempo e da dove sono nate tante delle sue più belle canzoni.
È qui che vi porteremo per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento e del benessere, immersi in una natura incontaminata e in un mare cristallino. Siete pronti a vivere con noi questa nuova avventura?

PROGRAMMA (indicativo):


Venerdì 26 Maggio
CICLABILE COSTA DEI TRABOCCHI - CENA TIPICA
ore 17.00 appuntamento a Fossacesia e sistemazione in hotel 4 stelle.
In uno scenario unico che tutto il mondo ci invidia, saliremo in sella e percorreremo la bellissima ciclabile adriatica. Sullo sfondo...i famosi "trabocchi", antichissime strutture appoggiate sul mare, meraviglie di legno e corda usate per pescare. Faremo 2 o 3h lungo un semplice percorso pianeggiante e adatto a tutti. Ci fermerà solo il tramonto, di cui potremmo godere i colori davanti un aperitivo. Rimaniamo però leggeri perchè la cena è di quelle da oscar: ci dirigeremo verso uno dei ristoranti più noti della costa, che ci delizierà in una atmosfera magica!

Sabato 27 Maggio
TERMOLI - SAN DOMINO - CALA DEI BENEDETTINI
Dopo la prima colazione, ci dirigeremo al porto di Termoli per imbarcarci sulla nave veloce con destinazione Isole Tremiti. Arrivo sull’isola di San Domino.
Dopo aver lasciato i bagagli al personale dell’hotel e aver preso possesso delle nostre camere, indosseremo, scarpe da trekking e inizieremo un bellissimo e molto panoramico trekking sull’Isola di San Domino, la più grande delle Tremiti, che per conformazione geologica e vegetazione, ci regalerà degli scorci unici e meravigliosi. Non mancheranno durante il nostro trekking, delle discese a mare attraverso sentierini immersi nella natura incontaminata. Grotta delle Viole, Punta Zio di Cesare, Scoglio dell’Elefante, saranno una delle nostre tante mete “bagnerecce”. A seguire rientro in piazzetta per un meritato “terzo tempo” prima della succulenta cena a base di pesce.
Dati tecnici escursione:
Distanza: 8 km
Dislivello: 116 m
Durata: 4,5 ore
Difficoltà: T (facile)

Domenica 28 Maggio
GIRO IN BARCA DELLE ISOLE - VISITA DELL’ISOLA DI SAN NICOLA
Dopo la prima colazione, lasceremo l’hotel e saliremo in barca per un bellissimo giro delle Isole Tremiti. Non mancherà la possibilità di fare bagni e tuffi nelle calette più suggestive. Ci lasceremo nel finale l’ultimo bagno, per ammirare la statua di Padre Pio posta sul fondale tra le isole di Capraia e San Nicola. Finito il giro, sbarcheremo a San Nicola detta anche la “Montecassino in mezzo al mare”, infatti fu scelta dai frati Benedettini che vi costruirono un’Abbazia fortezza nell’XI secolo per via della sua posizione strategica, al centro dell’Adriatico. L’Abbazia fu ampliata successivamente dai Cistercensi e dai Canonici Lateranensi che fino alla fine del 1500 contribuirono a rendere l’Isola molto ricca e prosperosa. L’Isola è un monumento con le sue imponenti fortificazioni che partono dalla marina e si propagano sino all’Abbazia di Santa Maria a Mare e oltre, con torri, muraglie e chiostri che testimoniano l’immensa storia che ancora circonda di fascino ogni pietra che s’incontra camminando tra lo stupore. Tempo a disposizione per un eventuale ultimo bagno e ripartenza per Termoli con la nave veloce delle ore 17.00 Arrivo al porto di Termoli per le 18.30, saluti e rientro alle proprie abitazioni.

COSTO:
330,00 euro a persona

La quota comprende:
- Trattamento di pernottamento e colazione in hotel 4 stelle a Fossacesia con sistemazione in camere doppie o triple;
- n. 1 cena in ristorante tipico a Fossacesia
- biglietto nave veloce a/r da Termoli;
- trattamento di pernottamento e 1/2 pensione in hotel 4 stelle con sistemazione in camere doppie o triple alle Isole Tremiti
- n.1 cena a base di pesce con acqua e vino a tavola a San Domino ;
- trekking a San Domino e visita di San Nicola
- assistenza di due accompagnatori StarTrekk per tutto il periodo

La quota non comprende:
- Spese di viaggio;
- giro in barca alle tremiti (facoltativo)
- pranzi;
- Tessera Federtrek (15,00 euro);
- tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende.

ACCOMPAGNATORI:
AEV Pierluigi Picconi 3475077183
AEV Francesco Ruggieri 3462179947


PER PRENOTAZIONI:
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it alla voce "Mi prenoto".

E’ richiesto il versamento di un acconto di € 130,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK. Il saldo entro una settimana prima della partenza.

Evento riservato ai soci in regola con in tesseramento. Tessera Federtrek 15,00 euro.

Visita il nostro sito www.startrekk.it


PER PRENOTAZIONI:
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it alla voce "Mi prenoto".

E’ richiesto il versamento di un acconto di € 130,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK. Il saldo entro una settimana prima della partenza.

Evento riservato ai soci in regola con in tesseramento. Tessera Federtrek 15,00 euro.

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top