• VIAGGIA CON NOI

PASQUA a ISCHIA tra TERME e RELAX con STARTREKK

08 Aprile 2023 al 10 Aprile 2023


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

ISCHIA 8-9-10 aprile 

Siete pronti a tuffarvi con noi in questa prossima Pasqua targata StarTrekk sull’isola di Ischia?
Nel nostro lungo week end non ci faremo mancare nulla, dall’immancabile trekking sul Monte Epomeo, alle meravigliose terme, alla caratteristica località di Sant’Angelo, alla bellezza delle spiagge delle Fumarole, ai lussureggianti Giardini della Mortella, passando per i piaceri enogastronomici della tavola. E allora salite a bordo che...si parte!!

Partiamo subito dalla location che ci ospiterà, IL GIARDINO DEL NONNO un meraviglioso hotel sulle pendici di Sant’Angelo https://www.ilgiardinodelnonno.it/it/

PROGRAMMA 

Sabato 8 aprile (IN PULLMAN DA ROMA)
PARTENZA DA ROMA e ARRIVO A ISCHIA
I GIARDINI DELLA MORTELLA e TERME

Ore 7.30 Partenza condivisa con PULLMAN da Roma (Il punto di ritrovo verrà comunicato in seguito), arrivo al porto di Napoli - Molo Beverello, da dove ci imbarcheremo, alla volta dell’isola con il traghetto delle 10.45. Arrivo sull’isola alle 12.20.
Appena sbarcati ci porteremo a visitare i lussureggianti Giardini della Mortella, una vera e propria oasi paradisiaca dal sicuro effetto emozionale.
Terminata la visita della durata di circa due ore, ci trasferimento al nostro hotel per prendere possesso delle stanze e goderci un pò di relax nella acque termali della struttura.
Cena e pernottamento.

Domenica 9 aprile 
TREKKING AL MONTE EPOMEO

Dopo la prima Colazione partiremo per il suggestivo trekking sul Monte Epomeo.

Il vulcano Epomeo, con i suoi 789 metri, oltre ad essere la montagna più alta di Ischia è anche il suo simbolo, il gigante buono la cui sua ultima eruzione risale al 1302. Passando per boschi e stretti sentieri tufacei, si arriva alla vetta, dalla quale sono visibili Napoli, il Vesuvio, la penisola sorrentina e i Monti Lattari, ma anche l’isola di Capri e, nelle giornate più limpide, anche Ponza e Ventotene. Il ritorno a valle dei trekker termina sempre con l’esperienza di un bagno termale, meritato premio per aver raggiunto la vetta!
Descrizione del percorso:
Il nostro percorso si sviluppa in salita costeggiando un bosco di castagni e sale, attraverso una mulattiera che nell’ultimo tratto si collega ad un antico tratturo inciso nel tufo verde, fin sulla cima del Monte Epomeo che, con la Punta di San Nicola rappresenta la quota più elevata dell’escursione (Punta di San Nicola 789 m). Arrivati in cima si troveranno due terrazze di cui una si affaccia su una chiesetta del 1459 scavata nel tufo e dedicata a San Nicola di Bari. Dalla seconda terrazza è possibile raggiungere la vetta più alta attraverso un sentiero ricavato nel tufo. La cima regala un panorama mozzafiato con Casamicciola visibile sulla destra, poi Lacco Ameno e il suo caratteristico fungo, quindi la baia di San Montano, la colata lavica di Zaro e poi verso sinistra Forio e la chiesetta di Santa Maria del Soccorso. In lontananza poi sono visibili Napoli, il Vesuvio, la penisola sorrentina e i Monti Lattari, ma anche l’isola di Capri e, nelle giornate più limpide, anche Ponza e Ventotene.

Caratteristiche tecniche escursione:
Sentiero n.503
Giro soft
Dislivello 250 m
Durata 4 ore
Difficoltà T/E
Lunghezza 6 km

Giro hard
Dislivello 900 m
Durata 6 ore
Difficoltà EE
Lunghezza 14 km

Rientro in hotel e relax alle terme del nostro Hotel. Cena e pernottamento.

Lunedì 10 aprile
TOUR DI MARINA DI SANT’ANGELO, DEGUSTAZIONE "BIANCOLELLA" e PRANZO di PASQUETTA

Dopo la prima colazione andremo a visitare il caratteristico borgo di Marina di Sant’Angelo con il suo caratteristico borgo e le sue caratteristiche spiaggie.
Ci sono esperienze che tolgono il fiato e che restano impresse nella memoria più di altre. La visita alle Fumarole è senza dubbio tra queste; Dopo una piacevole e panoramica passeggiata di dieci minuti che ci porterà verso la spiaggia dei Maronti, troveremo una piccola spiaggia dove l’attività vulcanica dell’isola  è forte ed evidente. Le fumarole e in particolare l’area calda emanata dal sottosuolo, sin dall’antichità venivano usate per curare il corpo utilizzando solo ed esclusivamente i benefici tratti dalla natura.
Oggi poi qualcuno ne fa tutt’altro uso ed è un’esperienza che solo Ischia sa offrire. In molti, soprattutto durante le sere d’estate, si recano alle fumarole per cucinare al cartoccio. Pollo, patate, uova sode, raccolte in carta stagnola e insabbiate vengono cucinate da questo vapore e il risultato è unico al mondo!

Terminata la visita di Sant’Angelo e delle sue caratteristiche spiaggie, ci porteremo a piedi nuovamente in Hotel dove ci aspetterà una inebriante degustazione del famoso "Biancolella" vino tanto amato dai greci, e visto che siamo comodi ci delizieremo il palato con un prelibato pranzetto di Pasquetta a base di prodotti tipici della tradizione pasquale partenopea.

Terminato il pranzo, saluteremo Sant’Angelo e rientremo al porto per imbarcarci con il traghetto delle ore 17.20.
arrivo previsto a Napoli per le ore 18.55

COSTI
395,00 euro a persona, in trattamento di mezza pensione e sistemazione in camere da 2/3/ posti letto con bagno in camera

La quota comprende:
- n. 2 pernotti in hotel con colazione
- n. 2 cene (antipasto + primo + secondo + dolce, bevande incluse)
- biglietto traghetto a/r Napoli-Ischia + transfer in pullman sull’isola.
- ingresso libero terme esterne e interne dell’hotel
- n. 1 trekking Monte Epomeo
- n. 1 degustazione vino "Biancolella"
- n. 1 pranzo di Pasquetta
- n. 1 ingresso Giardini della Mortella
- n.1 visita Marina di Sant’Angelo e spiaggia Fumarole
- trasporto bagagli dal parcheggio auto di Ischia all’hotel 
- Assistenza di almeno n. 2 accompagnatori StarTrekk per tutto il periodo

La quota non comprende:
- spese di viaggio da Roma al porto di Napoli (in pullman 25,00 euro a pax)
- pranzi al sacco
- tassa di soggiorno
- parcheggi sull’isola di Ischia
- tutto quanto non compreso nella voce "la quota comprende".

Partenza garantita con gruppo minimo di 20 pax

ACCOMPAGNATORI
Pierluigi Picconi 3475077183
Serena Bagozzi 3483670323

PER INFORMAZIONI
Pierluigi Picconi 3475077183

PER PRENOTAZIONI
Direttamente sul nostro sito https://www.startrekk.it cliccando su "Mi prenoto”.

E’ richiesto il versamento di un acconto di 195,00 euro da versare sull’IBAN intestato a STARTREKK: IT61Z0306967684510724312088.
Oggetto: "PASQUA AD ISCHIA+NOME E COGNOME".
Il saldo entro una settimana dalla partenza, stesse modalità.

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche di ricambio), K-way e giacca antivento, pantaloni comodi per camminare (lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, costume e telo da mare, vestiti per la sera e il tempo libero.

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione. Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento.

Tessera Federtrek 15,00 euro, con possibilità di farla il giorno stesso.

Visita il nostro sito https://www.startrekk.it/indexsmart.php


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top