• VIAGGIA CON NOI

VILLA GREGORIANA - TREK & PLUS con STARTREKK

26 Marzo 2023


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Ancora un nuovo appuntamento all’insegna del trek e della cultura, sfruttando l’opportunità degli eventi FAI di PRIMAVERA, che prevedono ingressi Gratuiti (o con contributo minimo) a luoghi incredibili come Villa Gregoriana.

IL TREKKING
Faremo un bel giro ad anello che attraversa ambienti diversi e suggestivi, con scorci panoramici. La Riserva naturale di Monte Catillo si estende per 1320 ettari nella parte più meridionale dei Monti Lucretili. Attraverseremo la splendida sughereta, un pezzo unico del centro Italia.

VILLA GREGORIANA
Una delle più belle ville di tutta Italia, racchiude un patrimonio geo-antropologico, declinando in modo esemplare l’estetica del sublime tanto cara alla cultura romantica. Natura, storia, archeologia e artificio si fondono qui in modo perfetto, divenendo fin dall’800 una meta obbligata del Grand Tour. Voluta da papa Gregorio XVI per contenere le continue esondazioni dell’Aniene, la villa è di una ricercata bellezza, con una cascata artificiale seconda solo a quella delle Marmore. 

DATI TECNICI ESCURSIONE
Difficoltà: E
Dislivello: 400 m
Km: 12
Tipo: Anello
Tempo di percorrenza: 5h (escluse soste)

APPUNTAMENTO
Ore 9:30 – Tivoli Stazione Centrale
https://goo.gl/maps/5GNj9cthbUMxtiAu6

Se non siete automuniti, valutate l’opzione treno o contattate gli accompagnatori.

PRENOTAZIONI
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it

ACCOMPAGNATORI
AEV Francesco Ruggieri 346 21 79 947
AEV Roberta Picella 349 434 02 50 (solo WA - sarete richiamati con piacere)

CONTRIBUTO ESCURSIONE
15,00 euro + contributo FAI Villa Gregoriana

COME VESTIRSI
Abbigliamento a strati, scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini, guscio antivento/pioggia, guanti, cappello, acqua (almeno 1,5lt) e pranzo al sacco.

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.

Linea guida da tenere durante le escursioni:

TESSERATI http://www.federtrek.org/?p=3836

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione.

Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top