• VIAGGIA CON NOI

CIASPOLANDO sui SIMBRUINI- IL MONTE AUTORE con STARTREKK

29 Gennaio 2023


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Vi guideremo con un giro ad anello, in uno dei Parchi più suggestivi vicino Roma!!!
Con una facile ciaspolata partiremo dal piazzale di Campo dell’Osso, per attraversare radure luminose e fitti boschi di faggio, per assaporare passo dopo passo un paesaggio montano avvolto da una profonda quiete e da un manto nevoso che copre ogni suo segreto.
Questa volta percorreremo un sentiero che si snoda tra doline e alberi secolari, privi della loro chioma che ci regaleranno scorci insoliti negli angoli più nascosti del bosco.
Usciti dal bosco, la fatica sarà ripagata da una vista mozzafiato sulla Valle del Simbrivio, sotto di noi il paese di Vallepietra e sulla destra, ben visibile, la radura di Campitelli.
Oltre Vallepietra, sullo sfondo si riconoscono le cime più alte del Parco: il Monte Tarino(1961m), il Monte Cotento(2015m) ed il Monte Viglio(2156m).
Il sentiero prosegue lungo la cresta, con diversi saliscendi, alternando tratti all’aperto con tratti nel bosco. Un ultimo tratto in salita ci porterà sulla parte più alta del percorso da dove riusciremo a scorgere anche le catene montuose del vicino Abruzzo e lo sguardo si perderà fino ai lontani monti del Parco Nazionale D’Abruzzo.

DATI TECNICI ESCURSIONE:
DIFFICOLTA’: E (medio-facile)
DISLIVELLO TOTALE: CIRCA 350m
DISTANZA: CIRCA 8km
DURATA: 6 ore

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarponcini da trekking (NO SCARPE da GINNASTICA, NO SCARPE BASSE NON IMPERMEABILI), ghette, zaino, bastoncini, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), acqua (almeno 1,5lt), pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica.
IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!

ACCOMPAGNATORI:
Silvia Muzio

Michela Di Paolo

3934805965

CONTRIBUTO ESCURSIONE:
20,00 euro Comprensivo dell’uso delle ciaspole (fino ad esaurimento disponibilità delle nostre).

IMPORTANTE: Per prenotare le ciaspole contattare la guida

APPUNTAMENTO:
1^ APPUNTAMENTO:
- Appuntamento a Roma (da concordare con la guida)

N.B: La conferma di prenotazione riguarda esclusivamente l’escursione, per la possibilità di passaggio contattare le guide via mail, tramite WhatsApp o telefono.

2^ APPUNTAMENTO:
-O re 9.30 Piazzale Campo dell’Osso (Subiaco) https://goo.gl/maps/AQUhqDut2ySTr6Fx5

NOTE AGGIUNTIVE:
In caso di utilizzo di auto private a pieno carico, i costi di carburante e autostrada vengono divisi dagli occupanti della macchina escluso il proprietario del veicolo.

✅ PRENOTAZIONI: https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1449

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.
IMPORTANTE:
vi chiediamo di leggere con attenzione le linee guida stabilite dalla Federtrek per questo inizio di escursioni:
👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇
✅ Linea guida da tenere durante le escursioni:
TESSARATI http://www.federtrek.org/?p=3836

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento.

Tessera Federtrek 15,00 euro, con possibilità di farla il giorno stesso.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf


Back to top