• VIAGGIA CON NOI

LUCCIOLE per LANTERNE con STARTREKK

16 Giugno 2022


Descrizione

Un mese all’anno la magia del Parco della Caffarella si arricchisce di luce, è quella delle LUCCIOLE e del loro spettacolo iridescente...le pance brillano nella notte intermittente: è il richiamo amoroso del partner che corona le loro esistenze.

Partiremo alla scoperta di uno dei parchi più belli della capitale, nella sua stagione e nella sua versione migliore: nelle ore del tramonto e in quelle notturne. 

Attraverseremo il curatissimo Parco Scott e la Via Appia Antica all’altezza della Chiesa del Quo Vadis. Ci addentreremo nel parco col sole che a poco a poco scende all’orizzonte: è l’ora blu, la migliore per le foto. Ne faremo al sepolcro di Annia Regilla, al Ninfeo di Egeria e tra i ruderi di epoca romana che puntellano il parco. Toccheremo il Casale della Vaccareccia e scopriremo il segreto del vecchio ponte sul fiume Almone. Insomma, un vero e proprio trek che toccherà tutti gli aspetti del parco: storia, ruderi, flora e geologia.

Al calare della notte vedremo spuntare migliaia di luci, ci fermeremo ad osservare le lucciole, scopriremo i loro segreti e rimarremo incantati dalla loro bellezza.

AEV Stefano Simonetta 3477131344

DATI TECNICI ESCURSIONE:
Difficoltà: T
Dislivello: 50 m
Km: 12
Tipo: Anello
Tempo di percorrenza: 4 h

APPUNTAMENTO:
Ore 18:45 – Via Tito Omboni 163 - fronte bar Il Barone Rampante
https://goo.gl/maps/N6YjBcnckwKx2Nz89
(15 minuti di cammino della Metro B più vicina – Garbatella)

PRENOTAZIONI:
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it.

ACCOMPAGNATORI:
AEV Stefano Simonetta 3477131344

CONTRIBUTO ESCURSIONE: 15,00 euro

COME VESTIRSI:

TORCIA FRONTALE (obbligatoria, no cellulare!), abbigliamento a strati, scarpe da trekking (anche basse), bastoncini (facoltativi), borraccia, cappello, guanti. Attenzione che il parco di notte può essere umido. Cena al sacco o terzo tempo dopo l’escursione! 

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.

IMPORTANTE:

Vi chiediamo di leggere con attenzione le linee guida stabilite dalla Federtrek per le escursioni effettuate nella fase 2 dell’emergenza Covid-19

Linea guida da tenere durante le escursioni:

TESSERATI http://www.federtrek.org/?p=3836

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione.

Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato http://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Visita il nostro sito www.startrekk.it

 


Back to top