• VIAGGIA CON NOI

ROCCA CALASCIO con STARTREKK

19 Giugno 2022


Descrizione

StarTrekk vi porta oggi allo scoperta di quello che è – semplicemente - il trekking più bello del Gran Sasso!

Un percorso ad anello che ci porterà alla scoperta del castello più iconico d’Italia: quello di Rocca Calascio. Un luogo unico e mistico, dove arriveremo dopo un semplice percorso immerso nel parco, con vedute profonde ed estremamente panoramiche.

Partiamo dal borgo di S. Stefano di Sessanio, un autentico gioiello che attira oggi un turismo d’autore. C’è un dedalo di vie, piccole botteghe, negozi alimentari e ristorantini che ci aspetteranno per il Terzo Tempo!

Il percorso attraversa panorami infiniti e silenzi montani spazzati da un vento pungente. Passo dopo passo, le vette circostanti si sveleranno: il complesso Velino-Sirente, la montagna-madre della Majella, il Gran Sasso d’Italia.

Quello di Rocca Calascio è “IL” castello per antonomasia. Appoggiato su una collina a proteggere il circondario, con la sua aria senza tempo, perfettamente fotografato da tanti film come Ladyhawke e il Nome della Rosa. Tornati nel medioevo, dalle sue alture spazieremo con lo sguardo in modo unico e ci sembrerà di abbracciare l’infinito.

DATI TECNICI ESCURSIONE:

Difficoltà: T/E
Dislivello: 300 m
Km: 11
Tipo: Anello
Tempo di percorrenza: 5h (escluse soste)

APPUNTAMENTO:
Ore 10:00 – Santo Stefano di Sessanio (AQ)
https://goo.gl/maps/23cyj5tuBmtwsr7j8
Fronte Ristorante – Ristoro degli elfi

Se non siete automuniti contattateci proveremo ad agevolarvi nella ricerca del passaggio auto.

PRENOTAZIONI:
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it inserendo i tuoi dati al seguente link: https://www.startrekk.it/hike.php?id=1273.

ACCOMPAGNATORI:
AEV Stefano Simonetta 3477131344

CONTRIBUTO ESCURSIONE: 15,00 euro

COME VESTIRSI: Abbigliamento a strati, scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini, guscio antivento/pioggia, guanti, cappello, torcia frontale, acqua (almeno 1,5lt) e pranzo al sacco.

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.

IMPORTANTE: Vi chiediamo di leggere con attenzione le linee guida stabilite dalla Federtrek per le escursioni effettuate nella fase 2 dell’emergenza Covid-19

Linea guida da tenere durante le escursioni:
TESSERATI http://www.federtrek.org/?p=3836

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione.

Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato http://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Back to top