• VIAGGIA CON NOI

LA GRANDE TRAVERSATA DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO, LAZIO e MOLISE con STARTREKK e LA BETULLA

21 Maggio 2022 al 22 Maggio 2022


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

21 e 22 MAGGIO 2022
La grande traversata del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise    


Questa stupenda esperienza, rivolta agli amanti dell’escursionismo, principianti ed esperti, lascerà un ricordo indelebile a chiunque vorrà provarla. Un‘ emozionante traversata nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise in totale armonia con la Natura.
Due giorni nel cuore dell’area protetta più antica d’Italia tra boschi, fiumi, cascate e cime di straordinaria bellezza naturalistica.   

PROGRAMMA: 
Sabato
SANTUARIO MADONNA DI CANNETO - RIFUGIO FORCA RESUNI - CIVITELLA ALFEDENA   
Alle ore 8,00, incontro con le guide a Settefrati e trasferimento in auto al Santuario della Madonna di Canneto,  gruppi hard e Soft:  partenza in escursione per la bellissima Valle di Canneto (sentiero Parco F2) sino ai Tre Confini, durante il cammino visita della cascata di Papa Giovanni e, solo gruppo hard, proseguimento in direzione del Rifugio di Forca Resuni attraverso la Costa Camosciara (sentiero Parco O5); pranzo al sacco a cura dei partecipanti e discesa finale per la Val Di Rose (sentiero Parco I1), all’interno della Riserva Integrale più grande e antica d’Italia. Arrivo a Civitella Alfedena intorno alle ore 18,00. 
gruppo soft: una volta arrivato ai Tre Confini pranzo al sacco e ritorno sulla stessa strada. Ritorno da Settefrati in auto per Civitella Alfedena. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- lunghezza: 14 km  - dislivello: 930 mt (gruppo Hard), 400 mt (gruppo soft)  - tempo: 8 ore, difficoltà E+ (Hard), tempo 4 ore, difficoltà T/E (Soft).   

Domenica
VAL FONDILLO - VALICO PASSAGGIO DELL’ORSO - SANTUARIO MADONNA DI CANNETO
Gruppi hard e soft, alle ore 7,00 del mattino, dopo la prima colazione, trasferimento in auto al bivio della Val Fondillo e partenza in escursione per il Passaggio Dell’Orso (1.672 mt.) attraversando una delle faggete più belle del Parco, (sentiero parco F2), sosta alla Grotta delle Fate, dove i due gruppi si dividono, il gruppo soft torna indietro sullo stesso percorso e il gruppo hard prosegue il cammino, arrivati al Passaggio dell’Orso si inizia a scendere fino ai Tre Confini (1.496 mt.), da quel punto si rientra nella bellissima valle di Canneto fino a raggiungere le proprie auto intorno alle ore 17,00.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- lunghezza: 15,500 km  - dislivello: 650 mt (gruppo Hard), 400 mt (gruppo Soft)  - tempo: 6 ore - difficoltà E (Hard),  - tempo 4 ore - difficoltà T/E (Soft).   

Durante il trekking, possibilità di avvistamento di: orso, lupo, capriolo, cinghiale, volpe, microfauna, svariati rapaci tra cui l’aquila reale, praticamente certo l’avvistamento di: camoscio appenninico e cervo.   
Il trekking attraversa alcuni tra i territori più interessanti del Parco Nazionale d’Abruzzo e parte della Riserva Integrale della Camosciara, pertanto avendo un altissimo interesse naturalistico è raccomandato a persone rispettose dell’ambiente e consapevoli delle regole di buona condotta esistenti nell’Area Protetta.   

COSTI: 
150,00 euro

La quota comprende: una cena, un pernottamento, una prima colazione ed un pranzo al sacco in albergo 3 stelle con servizi privati in camera, assistenza completa di un A.m.M. del Collegio Regionale delle Guide Alpine per tutta la durata del soggiorno e di una guida dell’associazione Startrekk.
La quota non comprende: Tassa di soggiorno (dove prevista) da pagare direttamente in loco. I Trasferimenti da/per la propria città di provenienza. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La Quota Comprende”.
Supplemento singola 20,00 euro.

N.B. Il trekking parte al raggiungimento di 10 partecipanti.   

EQUIPAGGIAMENTO:
zaino, scarponi da montagna, abbigliamento da montagna adeguato al periodo, mantellina per la pioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, macchina fotografica, binocolo, torcia, bastoncini da trekking.   

PRENOTAZIONI:
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it, cliccando sul tasto "Mi prenoto".

E’ richiesto il versamento di un acconto di € 50,00 sul’iban IT68E0832740670000000006277 intestato a “AI 4 CAMOSCI s.r.l.” Nella causale indicare "WEEK-END STARTREKK + NOME e COGNOME".
Appena effettuato il bonifico inviarne copia a info@startrekk.it o via whatsapp al 347.5077183

ACCOMPAGNATORI:
AEV Pierluigi Picconi 3475077183
AmM Pietro Santucci 3358053489
AEV Andrea Maccioni 3480800330

Evento riservato ai soci in regola con in tesseramento.
Tessera Federtrek obbligatoria (15,00 euro) con possibilità di farla il giorno della partenza.

Visita il nostro sito www.startrekk.it e www.labetullaonline.com


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top