• VIAGGIA CON NOI

PIZZO INTERMESOLI E L’ANELLO DI CAMPO PERICOLI con STARTREKK

19 Giugno 2022


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Per la prima edizione delle escursioni a richiesta,

La vetta di Intermesoli e l’anello di campo Pericoli.

Il Pizzo Intermesoli è una montagna del massiccio del Gran Sasso d’Italia, terza cima più alta del massiccio dopo Corno Grande e Corno Piccolo.

Partiremo dal piazzale dell’albergo di Campo Imperatore, passeremo dapprima per il passo del Lupo, poi il passo della Portella.

Costeggeremo l’imponente Cefalone e saliremo sulla sella dei Grilli. Un pò di riposo e poi tutto d’un fiato l’ultimo strappo per la vetta di Intermesoli.
Da qui la vista sul gruppo del Corno Grande è magnifica e si estende fino al lago di Campotosto e alla Laga, fino al mare (se il meteo sarà clemente).

Riscendiamo per campo Pericoli, stavolta in una zona davvero poco battuta, incontreremo antichi ripari e toccheremo il rifugio Garibaldi.
Un ultimo strappo in salita ci riporterà sulla sella di Monte Aquila, dove ammirata la nostra “impresa”, saluteremo il Gran Sasso alle nostre spalle prima di scendere verso il punto di partenza.

APPUNTAMENTO:
ore 9 piazzale campo Imperatore.

N.B. Tenere conto che è sempre più difficile arrivare al piazzale in auto, occorre lasciare l’auto qualche tornante prima e prendere la seggiovia.
considerante quindi circa 15 min in più.

PRENOTAZIONI:
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it inserendo i tuoi dati al seguente link:
https://www.startrekk.it/

ACCOMPAGNATORI:
AEV Lorenzo IMBIMBO +39 3490509271
AEV Pierluigi PICCONI+39 3475077183

CONTRIBUTO ESCURSIONE:
15,00 euro

COME VESTIRSI:
Abbigliamento a strati, scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini, guscio antivento/pioggia, guanti, cappello, torcia frontale, acqua (almeno 1,5 l) e pranzo al sacco.

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.

IMPORTANTE:
Vi chiediamo di leggere con attenzione le linee guida stabilite dalla Federtrek per le escursioni effettuate nella fase 2 dell’emergenza Covid-19 al seguente link
http://www.federtrek.org/?p=3836

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione.

Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già compilato e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top