• VIAGGIA CON NOI

IL MONTE DI CAMBIO con STARTREKK

02 Ottobre 2021


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Il Monte di Cambio, con i suoi 2081mt sul livello del mare, è una delle principali cime dei Monti Reatini. Il panorama offerto dalla vetta è eccezionale e permette di ammirare in tutta la loro bellezza, la Cresta Sassetelli e il Monte Terminillo. Nelle giornate più limpide è anche possibile godere dello spettacolo del Gran Sasso, dei Monti della Laga ed arrivare a scorgere distintamente anche il Monte Vettore, con il suo versante nord, il più suggestivo dal punto di vista naturalistico.

L’itinerario che vi proponiamo permette di raggiungere la panoramicissima vetta del Monte di Cambio partendo da Jaccio Crudele (1700 m), percorrendo sentieri aperti e ben tracciati passando per ampi prati che caratterizzano questo settore dei monti Reatini. Potremo iniziare ad ammirare il placido sfiorire degli alberi che con l’inizio dell’autunno cambiano tonalità di colore, tra sfumature di giallo, arancio e rosso, e non sarà difficile avvistare numerosi animali al pascolo. Il giro ad anello ci permetterà di godere anche della frescura del bosco.


L’escursione non presenta particolari difficoltà tecniche ma, essendo caratterizzata da saliscendi continui, è richiesto comunque un adeguato allenamento.

TIPOLOGIA: Anello
DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO: 750 m
DISTANZA: 11.5 KM

APPUNTAMENTO: ore 8.30 Bar Sfizi di Iri, Pian De’ Valli, 39, 02100 Pian De’ Valli RI, da qui ci sposteremo in auto, dopo aver fatto colazione, fino all’inizio del sentiero a Jaccio Crudele

PRENOTAZIONI:
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it inserendo i tuoi dati al seguente link:
https://www.startrekk.it/

ACCOMPAGNATORI:
AEV Danilo Rosati +39 335 1330303
AEV Pierluigi Picconi +39 347 5077183

CONTRIBUTO ESCURSIONE: 15,00 euro

COME VESTIRSI:
Abbigliamento a strati, scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini, guscio antivento/pioggia, guanti, cappello, torcia frontale, acqua (almeno 1,5 l) e pranzo al sacco.

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.

IMPORTANTE:
Vi chiediamo di leggere con attenzione le linee guida stabilite dalla Federtrek per le escursioni effettuate nella fase 2 dell’emergenza Covid-19 al seguente link
http://www.federtrek.org/?p=3836

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già
compilato e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top