• VIAGGIA CON NOI

LE ISOLE TREMITI con STARTREKK

04 Giugno 2021 al 06 Giugno 2021


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Cinque lembi di terra frastagliati, scavati da grotte profonde e piuttosto difficili da raggiungere anche in barca ma, forse proprio per questo motivo, veri e propri angoli di paradiso, intatti e ricchi di bellezze naturalistiche. È qui che vi porteremo per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento e del benessere, immersi in una natura incontaminata e in un mare cristallino. Siete pronti a vivere con noi questa nuova avventura?

PROGRAMMA: 

Venerdì 4 giugno
TERMOLI - SAN DOMINO - CALA DEI BENEDETTINI    Ore 14.30 appuntamento al porto di Termoli e partenza con nave veloce delle ore 15.00 Arrivo sull’isola di San Domino alle ore 16.30. Dopo aver lasciato i bagagli al personale dell’hotel e aver preso possesso delle nostre camere, indosseremo costume, infradito e occhiali da sole e ci andremo ad immergere nelle cristalline acque di Cala dei Benedettini. Tempo a disposizione per relax e tintarella.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.   

Sabato 5 giugno 
TREKKING a SAN DOMINO, CALETTE, GROTTE e BAGNI.  Dopo la prima colazione, inizieremo un bellissimo e molto panoramico trekking sull’Isola di San Domino, la più grande delle Tremiti, che per conformazione geologica e vegetazione, ci regalerà degli scorci unici e eravigliosi. Non mancheranno durante il nostro trekking, delle discese a mare attraverso sentierini scoscesi immersi nella natura incontaminata. Grotta delle Viole, Punta Zio di Cesare, Scoglio dell’Elefante, saranno una delle nostre tante mete “bagnerecce”.  A seguire rientro in piazzetta per un meritato “terzo tempo” prima della succulenta cena a base di pesce. 
Dati tecnici escursione:
Distanza: 10 km
Dislivello: 116 m
Durata: 4,5 ore
Difficoltà: T  

Domenica 6 giugno
GIRO IN BARCA DELLE ISOLE - VISITA DELL’ISOLA DI SAN NICOLA
Dopo la prima colazione, lasceremo l’hotel e saliremo sulla nostra barca per un bellissimo giro delle Isole Tremiti. Non mancherà la possibilità di fare bagni e tuffi nelle calette più suggestive. Ci lasceremo nel finale l’ultimo bagno, per ammirare la statua di Padre Pio posta sul fondale tra le isole di Capraia e San Nicola.  Finito il giro, sbarcheremo a San Nicola detta anche la “Montecassino in mezzo al mare”, infatti fu scelta dai frati Benedettini che vi costruirono un’Abbazia fortezza nell’XI secolo per via della sua posizione strategica, al centro dell’Adriatico. L’Abbazia fu ampliata successivamente dai Cistercensi e dai Canonici Lateranensi che fino alla fine del 1500 contribuirono a rendere l’Isola molto ricca e prosperosa. L’Isola è un monumento con le sue imponenti fortificazioni che partono dalla marina e si propagano sino all’Abbazia di Santa Maria a Mare e oltre, con torri, muraglie e chiostri che testimoniano l’immensa storia che ancora circonda di fascino ogni pietra che s’incontra camminando tra lo stupore.  Tempo a disposizione per un eventuale ultimo bagno e ripartenza per Termoli con la nave veloce delle ore 17.00 Arrivo al porto di Termoli per le 18.30, saluti e rientro alle proprie abitazioni.   

COSTO:
290,00 euro a persona

La quota comprende:
- biglietto nave veloce a/r da Termoli;
- trattamento di pernottamento e 1/2 pensione in hotel 3 stelle con sistemazione in camere doppie o triple;
- n.2 cene a base di pesce con acqua e vino a tavola;
- giro in barca delle isole tremiti
- trekking a San Domino e visita di San Nicola
- assistenza di due accompagnatori Startrekk per tutto il periodo

La quota non comprende:
- Spese di viaggio;
- pranzi;
- Tessera Federtrek (15,00 euro);
- tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende. 

Possibilità di prenotare viaggio in pullman GT da Roma a prezzo convenzionato.

ACCOMPAGNATORI:
AEV Pierluigi Picconi 347.5077183
A-AEV Marco Babusci

PER PRENOTAZIONI:
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it

E’ richiesto il versamento di un acconto di € 90,00 sul’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK. Il saldo entro una settimana prima della partenza.

N.B. Per la tranquillità di tutti, chiederemo per la partecipazione all’evento, l’esibizione del risultato negativo al tampone, effettuato almeno nelle 48 ore precedenti alla partenza.

Evento riservato ai soci in regola con in tesseramento. Tessera Federtrek 15,00 euro.

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top