• VIAGGIA CON NOI

CIVITA di BAGNOREGIO con STARTREKK

20 Aprile 2024


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Civita di Bagnoregio: la città che muore. Un nome che è tutto un programma, dal fascino straordinario e intramontabile. Ritratta in mille cartoline, meta di pellegrinaggio dei tanti stranieri in viaggio in Toscana o nel Lazio, con tanti, tantissimi scorci instagrammabili!

Fondata su una rupe tufacea dagli etruschi, oggi Civita di Bagnoreggio è un borgo di impagabile bellezza. Merito di una posizione scenografica eccezionale, costellata da una valle di calanchi che possono essere apprezzati nella loro estensione. Il paese sta “morendo” perchè l’azione erosiva degli agenti atmosferici sta modellando la sua culla argillosa, rendendo ogni giorno più bello il paesaggio che si può ammirare da sotto, da vicino, da dentro. 

Chi non l’ha ancora vista, non può lasciarsela scappare. A chi invece l’ha raggiunta dal “borghese” ponte pedonale, diciamo che questo gioiello può essere conquistato anche dai sentieri che la collegano al resto del territorio, antiche mulattiere tra i borghi tusciani, sbucando nel suo cuore da un antico cunicolo. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Difficoltà: E
Lunghezza: 8 km
Dislivello: 500 mt
Tipo: A/R
Durata: 5h

APPUNTAMENTO
ore 11:00 Bar Puff - Piazza Paime, 01020 Lubriano (VT)

https://maps.app.goo.gl/qohfotRimTS2SwJe7

ACCOMPAGNATORI
AEV Andrea Maccioni 348 08 00 330 (WhatsApp https://wa.me/3480800330)
AEV Stefano Simonetta - 347 71 31 344

COME VESTIRSI E COSA PORTARE
Scarpe da trekking alte (obbligatorie), abbigliamento a strati, t-shirt, giacca a vento o mantellina antipioggia, occhiali da sole, crema solare protettiva; felpa e cappellino, Acqua (minimo 1L), snack e pranzo al sacco.

COSTO
15 euro

PRENOTAZIONI
Direttamente sul nostro sito al seguente link:
https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1844

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek €15, valida 365 giorni dalla data di emissione.

Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf
Visita il nostro sito www.startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top